Pubblicato: Agosto 30, 2017

Grande weekend di motonautica all’Idroscalo milanese di Segrate, con la 4^ tappa del Campionato Italiano MOTO d’ACQUA.

NEWS
Image

Torna a Milano la grande motonautica: a settembre l’appuntamento è con il “1° Gran Premio Città Metropolitana di Milano”.

Da venerdì 1 a domenica 3, il piano d’acqua dell’Idroscalo ospiterà la 4^ e penultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua, categorie del circuito classico (Ski, Runabout e Freestyle) e dell’Endurance (categoria Unica).

Il bacino dell’Idroscalo è il campo di gara più importante d’Europa per tutte le categorie motonautiche, particolarmente apprezzato dai piloti; è un campo di gara perfetto, soprattutto grazie alle sue peculiari caratteristiche: mancanza di navigazione turistica; posizione in un’area dove non esistono venti importanti; bordi obliqui che non creano pericolose onde di ritorno.

L’evento milanese, organizzato dal J.M.S. Jet Motor Sport Race Aquabike, vedrà in azione, tra i tanti i piloti in acqua, tutti i vincitori delle prime prove stagionali.

Il programma orario allegato prevede lo svolgimento delle prove libere sia sabato che domenica mattina (approssimativamente dalle ore 9.45 alle ore 11.00) e dalle ore 11.15, le gare vere e proprie (in totale due manches di gara per ogni categoria). Premiazioni domenica, 15 minuti dal termine dell’ultima manche.

La successiva e decisiva tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua sarà quella laziale di Santa Severa (RM), il 22-24 settembre.

 

Planimetria-idroscalo-2017aquabike circuito + endurancePROGRAMMA_GARA_IDROSCALO

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Gennaio 26, 2026LA FIM – Federazione Italiana Motonautica – premia i protagonisti della stagione agonistica 2025. Il Presidente Giorgio Viscione fa il punto sul primo anno di mandato e sulle prospettive future
Leggi la news
Dicembre 31, 2025Circolare nr. 12/2025 – Quote/Tasse anno 2026
Leggi la news
Dicembre 31, 2025Circolare nr. 11/2025 – Iscrizioni ai Campionati Italiani Circuito-Endurance-Offshore-Moto d’Acqua- Motosurf- Hydrofly-Radiocomandata-Diporto anno 2026
Leggi la news
Dicembre 31, 2025Circolare nr. 10/2025 – Rilascio Rinnovo licenze pilota 2026
Leggi la news
Dicembre 22, 2025Mondiale di Motonautica Formula 1 2025: l’americano Shaun Torrente è il nuovo campione del mondo! Undicesimo posto per l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Dicembre 18, 2025Mondiale di Motonautica Formula 1: il gran finale a Sharjah (UAE) dal 19 dicembre al 21 dicembre 2025. In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Dicembre 15, 2025Mondiale di Offshore X-Cat 2025, medaglia di argento per la coppia napoletana Rosario e Giuseppe Schiano Di Cola! Vince il titolo la coppia emiratina Al Didi-Al Ali
Leggi la news
Dicembre 12, 2025A Dubai (UAE) è in corso la 3^ e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM 2025 Offshore X-CAT. Tra i partecipanti i fratelli napoletani Schiano Di Cola, attualmente terzi nella classifica provvisoria. Gare al via oggi e domenica 14 dicembre.
Leggi la news
Dicembre 12, 2025CIRCOLARE NR. 9/2025 – Nuove Affiliazioni e Riaffiliazioni Associazioni/Società 2026
Leggi la news