Pubblicato: Maggio 21, 2021

A Rimini, la seconda prova del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021. Grande impegno per i piloti, chiamati a gareggiare ad appena una settimana di distanza dalla tappa di apertura del Campionato.

NEWS
Start Runabout_fotoArchivioFIM-Alessandro_Di-Filippo2020

Sabato 22  e domenica 23 maggio, a Rimini, nello specchio d’acqua antistante il Club Nautico, prenderà il via la seconda tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021.

Grande l’entusiasmo dei tantissimi iscritti per questo secondo appuntamento di Campionato Italiano, molto impegnativo per i piloti anche in considerazione del fatto che si disputa ad appena una sola settimana di distanza dalla tappa di apertura (Catania, 15-16 maggio 2021).

Organizzatore della manifestazione romagnola è il Club Nautico Rimini, in collaborazione con H2O racing Team e Jet Riders e con il patrocinio del CONI e del Comune di Rimini.

 

Runabout, Ski, Endurance, Freestyle, Spark giovanile e Donne: queste le categorie in gara per le Moto d’Acqua, considerata una delle più attraenti e divertenti attività della motonautica in tutto il mondo. Inoltre, in Italia, grazie alla FIM, il settore giovanile Moto d’Acqua è sempre in costante aumento di partecipanti, soprattutto per l’introduzione della categoria Spark.

Quindici le classi per le categorie sopra citate: per la Runabout: F1-F2-F4 Maschile e Femminile – F4 Novice e F1 Veterans; per la Ski: F1-F1Veterans-F2-F3-Open, per l’Endurance: F1- F2 Amatoriale; per la Spark Giovanile 12-14 e 15-18 anni; il Freestyle.

Attesi i piloti a Rimini, già da oggi pomeriggio per iscrizioni e verifiche tecniche; sabato mattina prove libere e, a seguire, 1^ manche di gara; domenica mattina prove libere e, al termine, 2^ manche di gara. Premiazioni a seguire.

 

Dopo la tappa di Rimini, il Campionato si sposterà a Caorle (Venezia) il 12-13 giugno.

In allegato l’avan-programma della manifestazione romagnola, con informazioni e orari delle gare.

 

AVANPROGRAMMA GARA RIMINI 2021-nazionale e regionale

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Giugno 15, 2026Motonautica, Boretto è azzurra! Trionfo di Andrea Ongari (F125), Massimiliano Cremona (F250) e Giuseppe Rossi (F500).
Leggi la news
Giugno 14, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: terminato a Treviglio (BG) oggi, domenica 14 giugno 2026, il 3° e penultimo round del Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Giugno 11, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 13 e domenica 14 giugno, sul laghetto Treviza di Treviglio (Bergamo), al via il 3° e penultimo appuntamento con il Campionato Italiano di FSR, cat. Offshore, Hydro e F1.
Leggi la news
Giugno 11, 2026Weekend Motonautico, Boretto ospita la terza tappa del Mondiale di F125, F250 e F500
Leggi la news
Giugno 3, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: concluso domenica 31 maggio, a Viareggio (Lucca), il 2° appuntamento del Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Giugno 3, 2026Motonautica, weekend all’insegna del Circuito. Gabriele Rossi e Massimiliano Cremona vincenti a Znin in Polonia; podio sfiorato per Alberto Comparato a Cagliari in F1; Galofaro Vincenzo si impone nel primo appuntamento del campionato italiano di GT30
Leggi la news
Giugno 1, 2026Raid Pavia-Venezia 2026: vince lo slovacco Tomas Čermák, podio tricolore con la coppia Elia Pellegatti e Daniele Bonfanti e infine Paolo Romagnoli.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 30 domenica 31 maggio, a Viareggio (Lucca), al via il 2° appuntamento con il Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Raid Pavia-Venezia 2026: oltre 90 partecipanti al via domenica 31 maggio nella 73^ Edizione di una delle più storiche, affascinanti ed impegnative Competizioni Motonautiche.
Leggi la news