Pubblicato: Ottobre 9, 2020

A Rogeno (Lecco), la 3^ e ultima prova del Campionato Italiano Open FIM di motonautica RADIOCOMANDATA, Sezione M.

NEWS
Image

Da sabato 10 a domenica 11 ottobre 2020, i piloti modellisti saranno impegnati nella 3^ e decisiva tappa del Campionato Italiano Open di Radiocomandata delle categorie M (Mono 1, Mono 2, Minimono, Eco Expert e Hydro 1).

La Radiocomandata è la disciplina motonautica in cui a gareggiare sono piccoli e potenti scafi in miniatura guidati, per mezzo di un sistema “con radio-comando”, dai propri piloti situati in una apposita postazione sulla riva e/o sponda dello specchio d’acqua che ospita il campo di regata.

La manifestazione è organizzata dallo Yacht Club Como MILA – CVC (con il patrocinio gratuito del Comune di Rogeno), in base all’allegato programma orario inserito nel bando di regata e nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid.

Prove Libere sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 e domenica dalle 8.00 alle 9.30; le gare prenderanno il via domenica alle ore 9.30; Premiazioni a fine giornata.

Sul lido di Rogeno verranno eletti i campioni italiani 2020 delle varie categorie.

Lotta accesa in tutte le classi, alcune delle quali hanno minime differenze di punteggio tra i piloti nella parte alta della classifica provvisoria.

Nel calcolo del punteggio finale valido per il Campionato, i piloti modellisti hanno da regolamento, la possibilità di escludere il punteggio della gara peggiore da loro effettuata.

Ad oggi, i leader di classifica nelle diverse categorie sono: Fabio Taroni nella Eco Expert, Gianfranco Polito nella Mono 1 e nella Mono 2, Gianluca Conselvan nella Minimono e Gherardo Gasparin nella Hydro 1.

 

YCC-20201011 Rogeno bando

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 7, 2025Motonautica 2025: nella tappa del Mondiale Offshore 3D “Gran Prix Regione Puglia” si impone un equipaggio francese. A Rodi Garganico ottimo secondo posto degli azzurri del D10 Lorenzo e Andrea Bacchi.
Leggi la news
Luglio 7, 2025Mira (Portogallo) 4-6 luglio 2025: grandi successi per gli azzurri nel 2° Round stagionale dell’Europeo Aquabike, con le vittorie di Manuel Reggiani nella Run. GP2 e di Roberto Mariani nel Freestyle. Podi europei ottenuti anche nelle Run. GP Femminili con Ilaria Vanni e Aurora Filiberti.
Leggi la news
Luglio 7, 2025comunicato stampa relativo al weekend di gara del Rainbow Team in Lettonia per l’Europeo 2025 di Formula 4 .
Leggi la news
Luglio 4, 2025Trasferta lettone per Oleg Bocca, driver piemontese del Rainbow Team, impegnato ad Aluksne dal 4 al 6 luglio 2025 nel Campionato Europeo Circuito di Formula 4. Gare domani e domenica.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Week-end del 4-6 luglio 2025: a Mira in Portogallo, la 2^ tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; undici i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Mondiale Offshore 2025: spettacolo, velocità e adrenalina a Rodi Garganico dal 3 al 6 luglio.
Leggi la news
Luglio 2, 2025A Vieste (FG), domenica 29 giugno 2025 vittorie di Lorenzo Tanda, Alessandro Terenghi e Antonio Filippini nella 2^ tappa del Campionato Italiano Motosurf.
Leggi la news
Luglio 2, 2025Sul lago mantovano di Margonara, conclusa domenica 29 giugno 2025 la 3^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Elettriche.
Leggi la news
Luglio 1, 2025MOTONAUTICA: ALL’ADRIATIC CUP 2025 MATTIA ANDREANI VINCE LA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO GT30 E PALFREYMAN SI IMPONE NELLA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO MONDIALE F2
Leggi la news