Pubblicato: Novembre 27, 2023

A San Nazzaro d’Ongina (PC), Oleg Bocca e Federico Sposini sono i nuovi Campioni Italiani Circuito di GT30 e di Formula Junior Sprint.

NEWS
Giovanili
Image

Si sono chiusi a San Nazzaro d’Ongina (Piacenza), ieri domenica 26 novembre, i Campionati Italiani di GT30 e di Formula Junior Sprint, con le ultime due tappe stagionali.

Il Titolo Italiano 2023 della classe GT30 è andato a Oleg Bocca, il driver della Rainbow Team Association. Bocca a San Nazzaro ha vinto sia Gara 1 che Gara 2, regolando in entrambe le gare i due drivers del Club Nautico Gabbiane, Mattia Andreani e Michele Ferrara.

Con questo successo il campione casalese si è aggiudicato il secondo titolo italiano di GT30 (dopo quello ottenuto nel 2021).

Medaglia d’argento tricolore a Mattia Andreani (Club Nautico Gabbiane); bronzo ad Andrea Cavalloni (Club Nautico Gabbiane).

Nella classe Formula Junior Sprint a conquistare il titolo tricolore è stato invece Federico Sposini.

Al termine definitivo della stagione agonistica 2023, Sposini, diciassettenne pilota pavese di Chignolo Po portacolori del Club Nautico Gabbiane, si è aggiudicato il suo primo titolo italiano in carriera.

Una bella soddisfazione per questo giovane pilota che ha iniziato a gareggiare soltanto l’anno scorso.

Argento tricolore a Marco Zappa (Club del Gommone Trieste); bronzo a Tommaso Soncin (Gommonauti Pordenonesi).

 

 

 

Classifiche Finali 2023 di Campionato Italiano (prime tre posizioni)

 

GT30

Campione Italiano: Oleg Bocca (Rainbow Team Association ) p.129

2° classificato: Mattia Andreani (Club Nautico Gabbiane) p. 110

3° classificato: Andrea Cavalloni (Club Nautico Gabbiane) p.107

 

Formula Junior Sprint

Campione Italiano: Federico Sposini (Club Nautico Gabbiane) p.52

2° classificato: Marco Zappa (Club del Gommone Trieste) p. 47

3° classificato: Tommaso Soncin (Gommonauti Pordenonesi) p.41

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 7, 2025Motonautica 2025: nella tappa del Mondiale Offshore 3D “Gran Prix Regione Puglia” si impone un equipaggio francese. A Rodi Garganico ottimo secondo posto degli azzurri del D10 Lorenzo e Andrea Bacchi.
Leggi la news
Luglio 7, 2025Mira (Portogallo) 4-6 luglio 2025: grandi successi per gli azzurri nel 2° Round stagionale dell’Europeo Aquabike, con le vittorie di Manuel Reggiani nella Run. GP2 e di Roberto Mariani nel Freestyle. Podi europei ottenuti anche nelle Run. GP Femminili con Ilaria Vanni e Aurora Filiberti.
Leggi la news
Luglio 7, 2025comunicato stampa relativo al weekend di gara del Rainbow Team in Lettonia per l’Europeo 2025 di Formula 4 .
Leggi la news
Luglio 4, 2025Trasferta lettone per Oleg Bocca, driver piemontese del Rainbow Team, impegnato ad Aluksne dal 4 al 6 luglio 2025 nel Campionato Europeo Circuito di Formula 4. Gare domani e domenica.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Week-end del 4-6 luglio 2025: a Mira in Portogallo, la 2^ tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; undici i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Mondiale Offshore 2025: spettacolo, velocità e adrenalina a Rodi Garganico dal 3 al 6 luglio.
Leggi la news
Luglio 2, 2025A Vieste (FG), domenica 29 giugno 2025 vittorie di Lorenzo Tanda, Alessandro Terenghi e Antonio Filippini nella 2^ tappa del Campionato Italiano Motosurf.
Leggi la news
Luglio 2, 2025Sul lago mantovano di Margonara, conclusa domenica 29 giugno 2025 la 3^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Elettriche.
Leggi la news
Luglio 1, 2025MOTONAUTICA: ALL’ADRIATIC CUP 2025 MATTIA ANDREANI VINCE LA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO GT30 E PALFREYMAN SI IMPONE NELLA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO MONDIALE F2
Leggi la news