Pubblicato: Maggio 4, 2016

Ad Eraclea (VE), sabato 7 e domenica 8 maggio, l’apertura del Campionato Italiano MOTO D’ACQUA 2016. A Caccamo (PA), il Campionato Italiano Diporto di Match Race.

NEWS
Image

La stagione agonistica della Motonautica italiana si apre con la prima prova del Campionato Italiano Moto d’acqua 2016.
Nella cittadina veneta di Eraclea, sabato 7 e domenica 8 maggio si disputeranno le prime gare stagionali, che vedranno in acqua circa 80 piloti delle categorie del circuito classico (Ski, Runabout e Freestyle) e dell’Endurance (categoria Unica e TVE over 45).
Organizzatore della manifestazione, denominata “2° G.P. Città di Eraclea”, è l’ASD Radical Riders.
Le gare si svolgeranno nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento Miramare (Via Marinella, Eraclea Mare).
Il programma orario prevede lo svolgimento delle prove libere sabato mattina dalle ore 10.00 alle 11.00; a seguire inizieranno le gare vere e proprie (due manches di gara per ogni categoria): si inizia con le classi Ski F3 e F2 e Runabout F2 e poi la prima manche dell’Endurance e del Freestyle; Premiazioni di giornata alle ore 18.00.
La domenica sarà invece la volta delle gare delle classi Runabout F1 e Ski F1 e della manche finale dell’Endurance e del Freestyle. Premiazioni di giornata a seguire, dalle ore 18.00.
Dopo la prova di Eraclea, il circus delle moto d’acqua si trasferirà in Sardegna, a Golfo Aranci (OT), il 4 e 5 giugno, per la 2^ delle cinque prove stagionali di Campionato.
Da ricordare, l’appuntamento con la tappa italiana del Mondiale Aquabike 2016, ad Otranto (Le) dal 10 al 12 giugno.

CAMPIONATO ITALIANO DIPORTO MATCH RACE.
Sabato 7 e domenica 8 Maggio 2016, il Marine Powerboat Match Race (in prova unica), gara valevole come finale del Campionato Italiano Diporto Match Race.
La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Mari E Venti, si svolgerà presso il Lago Rosamarina in località Caccamo (Palermo), nello specchio acqueo antistante le strutture esistenti della locale Associazione Rosamarina Lake.
Parteciperanno alla gara circa 20 equipaggi provenienti da più regioni (ogni equipaggio è composto da pilota e navigatore).
In base al programma orario, sabato dalle ore 11.30 alle 12.45 prove libere e dalle ore 15.00 alle 18.00 prove cronometrate.
Domenica la gara, con inizio alle ore 10.00 e ripresa alle ore 14.30. Premiazioni a seguire.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 7, 2026Nuii e Maxibon entrano a far parte del mondo della FIM
Leggi la news
Luglio 6, 2026Motonautica Radiocomandata 4-5 luglio 2026: sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), nella 3^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, vittorie di Gherardo Mioc, Jeric Mitja, Massimo Conti e Fabio Panini.
Leggi la news
Luglio 6, 2026Mondiale Moto d’Acqua 2026 da Mira (Portogallo) 4-5 luglio 2026: nel 1° Round stagionale dell’Europeo UIM-ABP, grandi soddisfazioni per gli azzurri. Nel Freestyle vince Massimo Accumulo; Manuel Reggiani chiude al 2° posto nella Runabout GP2. (Vittoria in solitaria per il giovane Francesco Mariani nella Ski Junior GP4).
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: sabato 4 e domenica 5 luglio, sui laghi Margonara (Gonzaga) al via la 3^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica, dal 3 al 5 luglio 2026 a Mira (Portogallo) la prima tappa del Campionato Europeo Aquabike
Leggi la news
Luglio 1, 2026Campionato Italiano Motosurf, Lorenzo Tanda vince la prima tappa a Taranto
Leggi la news
Luglio 1, 2026Motonautica, conclusa la seconda tappa del Campionato Mondiale di F2 a Brindisi!
Leggi la news
Giugno 28, 2026Pioggia di medaglie azzurre nei Mondiali di Motonautica Circuito 2026: a Chodziez in Polonia, dominio assoluto del piacentino Massimiliano Cremona che vince il Titolo iridato della F/250, mentre il fratello maggiore Alessandro (con licenza USA) conquista la gara polacca aggiudicandosi l’argento iridato.
Leggi la news
Giugno 26, 2026Motonautica, grandi appuntamenti con il Circuito. La Formula 2 atterrà a Brindisi; ultimo appuntamento in Polonia per la F125 e la F250, quarta tappa per la F500 ed esordio per la OSY400
Leggi la news