Pubblicato: Giugno 12, 2016

Ad Otranto (Le), Alberto Monti il migliore degli azzurri nella 1^ tappa del Mondiale Aquabike. In Finlandia, al veneto Alberto Comparato la 1^ tappa del Mondiale Circuito F2.

NEWS
Image

Si è conclusa oggi ad Otranto (Lecce) la prima tappa stagionale del Campionato del Mondo UIM-ABP Aquabike Class Pro.
Un bellissimo successo di pubblico per questa manifestazione che in questo week-end ha regalato grandi giornate di sport con piloti provenienti da 23 diverse nazioni nelle categorie in gara: Ski GP1 (sia maschile che femminile), Runabout GP1 e Freestyle.
Il migliore dei piloti italiani nella gara pugliese è stato il ravennate Alberto Monti (Jet Revolution), che ha chiuso al 5° posto finale nella classe Ski Division GP1.
Nella Ski Division GP1 maschile la lotta per il gradino più alto del podio è stata tra l’austriaco Kevin Reiterer e lo spagnolo Nacho Armillas che hanno terminato a pari punti; a portarsi a casa il Gran Premio di Italia è stato però Reiterer, per aver fatto meglio in gara 2. Terzo classificato il francese Jeremy Poret.
Per la categoria Ski Division Ladies GP1, il Gran Prix d’Italia andato alla svedese Emma-Nellie Ortendahl, che he regolato le due francesi Jennifer Menard ed Estelle Poret (rispettivamente 2^ e 3^ sul podio).
Anche i piloti delle potenti Runabout GP1 hanno regalato grande spettacolo ed una avvincente lotta per il podio; ma la vittoria finale non è mai stata in discussione con l’ungherese Marcus Jorgensen, che ha vinto sia gara 1 che gara 2; secondo sul podio il pilota svedese Johan Johansson; la terza piazza è andata al britannico James Bushell.
Il miglior freestyler è stato invece lo sloveno Roc Florijancic, seguito sul podio rispettivamente dal fratello Nak e dall’emiratino Rashid Al Mulla.
Prossima tappa del Mondiale UIM-ABP Aquabike sarà quella spagnola di Denia dal 24 al 26 giugno.
Per ulteriori informazioni e risultati completi, www.aquabike.net e www.uimpowerboating.com.

 

MONDIALE CIRCUITO F2
Si è da poco conclusa a Peurunka in Finlandia, la 1^ tappa stagionale del Mondiale dell'”U.I.M. F2 World Championship.
Una gara movimentata che ha visto tra i grandi protagonisti il veneto Alberto Comparato; il giovane campione di Chioggia del Woodstock Yachting Club, al suo esordio nel Mondiale di F2, ha tagliato il traguardo della gara finlandese al 4° posto, al termine di una gara molto bella ed impegnativa.
I primi tre piloti che lo precedevano in classifica (nell’ordine lo svedese Pierre Lundin, il piacentino Alex Carella che corre per gli Emirati Arabi e l’austriaco Rupert Temper) sono stati squalificati per rottura di una boa, Lundin, e per motivi tecnici, gli altri due.
Comparato si è così aggiudicato la gara di Peurunka, seguito sul podio rispettivamente dallo svedese Johan Osterberg e dalla svedese Bimba Sjoholm.
La prossima tappa del Mondiale F2 sarà quella di Campione d’Italia il 24-26 giugno.
Per ulteriori informazioni, www.f2worldchamp.com e www.uimpowerboating.com.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 7, 2025Motonautica 2025: nella tappa del Mondiale Offshore 3D “Gran Prix Regione Puglia” si impone un equipaggio francese. A Rodi Garganico ottimo secondo posto degli azzurri del D10 Lorenzo e Andrea Bacchi.
Leggi la news
Luglio 7, 2025Mira (Portogallo) 4-6 luglio 2025: grandi successi per gli azzurri nel 2° Round stagionale dell’Europeo Aquabike, con le vittorie di Manuel Reggiani nella Run. GP2 e di Roberto Mariani nel Freestyle. Podi europei ottenuti anche nelle Run. GP Femminili con Ilaria Vanni e Aurora Filiberti.
Leggi la news
Luglio 7, 2025comunicato stampa relativo al weekend di gara del Rainbow Team in Lettonia per l’Europeo 2025 di Formula 4 .
Leggi la news
Luglio 4, 2025Trasferta lettone per Oleg Bocca, driver piemontese del Rainbow Team, impegnato ad Aluksne dal 4 al 6 luglio 2025 nel Campionato Europeo Circuito di Formula 4. Gare domani e domenica.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Week-end del 4-6 luglio 2025: a Mira in Portogallo, la 2^ tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; undici i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Mondiale Offshore 2025: spettacolo, velocità e adrenalina a Rodi Garganico dal 3 al 6 luglio.
Leggi la news
Luglio 2, 2025A Vieste (FG), domenica 29 giugno 2025 vittorie di Lorenzo Tanda, Alessandro Terenghi e Antonio Filippini nella 2^ tappa del Campionato Italiano Motosurf.
Leggi la news
Luglio 2, 2025Sul lago mantovano di Margonara, conclusa domenica 29 giugno 2025 la 3^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Elettriche.
Leggi la news
Luglio 1, 2025MOTONAUTICA: ALL’ADRIATIC CUP 2025 MATTIA ANDREANI VINCE LA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO GT30 E PALFREYMAN SI IMPONE NELLA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO MONDIALE F2
Leggi la news