Pubblicato: Settembre 4, 2024

Campionati Mondiali e Italiani di motonautica Offshore: a Cervia (Ravenna), dal 5 all’8 settembre 2024, quattro equipaggi italiani in azione nella 3^ e conclusiva tappa del Mondiale 3D. Al via anche la 2^ tappa dell’Italiano della 5000.

NEWS
Offshore
Image

A Cervia, in provincia di Ravenna, da giovedì 5 a domenica 8 settembre 2024 si svolgerà la terza e ultima tappa del Campionato Mondiale della classe 3D e la 2^ e penultima tappa del Campionato Italiano della 5000.

La lista degli iscritti a questo ultimo Round del Mondiale vede in acqua per la 3D, nove equipaggi provenienti da Francia, Finlandia, Norvegia, Italia e Principato di Monaco.

Quattro i team azzurri in azione: quello dell’equipaggio del D20, con il romano Serafino Barlesi in coppia con il monegasco Tomaso Polli, già matematicamente Campione Mondiale 2024.

Accanto a loro nelle acque romagnole, anche altri tre equipaggi azzurri: Fabio Magnani in coppia con Mario Cosma (D88), attualmente secondi in classifica provvisoria; Andrea e Lorenzo Bacchi (D10), Giampaolo Montavoci in coppia con Leopoldo Assi (D69).

Ai nastri di partenza in lotta per la conquista dell’argento e del bronzo iridato, ci sono poi anche i finlandesi Marcus Johnsson e Jussi Myllymaki (D101) e i due equipaggi norvegesi: quello del D55 con Johansen Erik Sundbland e Magnussen Arild Brede (al momento terzi in classifica provvisoria) e quello D54 con Lasse Nikolaisen e Andre Strand.

Infine, i due equipaggi francesi: quello del còrso Francois Pinelli, che corre in coppia con il veneziano Saul Bubacco su D96. E quello del D11, con Morgan Baiocchi che invece qui a Cervia gareggia con il veneziano Alvise Beltrame.

Le gare di Cervia si articoleranno come da programma orario: venerdì 6/09/2024, dalle ore 10.30 alle ore 12.00, prove libere e Pole Position e, alle ore 15:30, Gara 1 classe 3D/5000 (Short). Sabato 7/09/2024, prove libere dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

Domenica 8/09/2024, prove libere dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e alle ore 15:30 Gara 2 classe 3D/5000 (Long). Premiazioni al termine delle gare.

Info, standing del Mondiale e avanprogramma su: www.uim.sport

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Ottobre 12, 2026Campionati Italiani Circuito da Boretto Po (RE); ieri, domenica 11 ottobre, Andrea Ongari si aggiudica il Titolo Italiano 2026 della F.125, Gaia Genova vince invece la 2^ tappa stagionale della Formula Junior Èlite, confermandosi leader della classifica provvisoria.
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Conclusa a Como la Centomiglia del Lario: vittoria per Serafino Barlesi! Conclusi i campionati italiani dell’Offshore One Green Class, Offshore 5000 e Diporto Touring Cup; assegnati il titolo europeo e il titolo mondiale dell’Offshore 3D Class
Leggi la news
Ottobre 9, 2026Weekend motonautico 10-11 ottobre 2026: a Boretto (RE) Campionati Italiani Circuito di F/125 (in prova unica) e Formula Junior Èlite (penultima tappa stagionale). Sui laghi mantovani di Margonara si chiude il Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie Elettriche.
Leggi la news
Ottobre 9, 2026Sul Lago di Como hanno inizio la 77^ edizione della Centomiglia del Lario, il Campionato Mondiale ed Europeo UIM di Offshore 3D, la 77^ Centomiglia del Lario e le tappe finali dei Campionati Italiani di Offshore 5000 e One Green Class e Diporto Touring Cup, Pleasure Performance e Honda Offshore fino a domenica 11 ottobre 2026
Leggi la news
Ottobre 5, 2026Motosurf, Lorenzo Tanda protagonista a Manfredonia: sul podio europeo con il bronzo nella Stock-MEN e primo posto nella tappa del Campionato Italiano
Leggi la news
Ottobre 4, 2026CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE UIM-ABP 2026: sabato 3 ottobre, ottimi risultati per i quattro piloti azzurri impegnati in Cina a Shanghai nella prima tappa stagionale. Roberto Mariani e Massimo Accumulo sono 3° e 4° classificati nel Freestyle, Matteo e Naomi Benini chiudono invece al 5° e 6° posto nelle Ski GP1.
Leggi la news
Settembre 30, 2026CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE UIM-ABP 2026: da domani a sabato 3 ottobre, quattro piloti azzurri impegnati in Cina a Shanghai nella prima tappa stagionale.
Leggi la news
Settembre 29, 2026Motonautica Circuito: a San Nazzaro (Piacenza), domenica 27 settembre 2026, il finlandese Leevi Paasonen si laurea Campione Mondiale GT30. Vincenzo Galofaro il migliore degli azzurri.
Leggi la news
Settembre 28, 2026MARE IN MOVIMENTO 2 A CORIGLIANO-ROSSANO: MATTIA LANCIA E RACHELE RIZZO VINCITORI NELL’HYDROFLY; EMANUELE MASALA E LUCA VECCHIORI DOMINANO NELLE MOTO D’ACQUA
Leggi la news