Pubblicato: Settembre 7, 2022

Comunicato Stampa di Rainbow Team Association ASD – 07/09/2022 Water Festival 2022: le gare in streaming sulla pagina Facebook di Rainbow Team Association e l’emozione di correre sulla biposto di Formula 2 guidata da Fabrizio Bocca

NEWS
Image

Si riporta il Comunicato Stampa e materiale fotografico del 7/9/2022 pervenuti da Ufficio Stampa “Rainbow Team Association Asd”

 

“La scia di emozioni trasportata dal Water Festival 2022 non si è ancora esaurita: sono stati tre giorni – dal 2 al 4 settembre – in cui il Lago di Viverone si è arricchito dei valori tipici dello sport e, in particolare della motonautica, grazie al Rainbow Team, che ha organizzato per il quarto anno consecutivo l’evento in sinergia con la Federazione Italiana Motonautica. I migliori giovani (e non solo) di tutta Europa si sono dati battaglia nella sfida valida per il Mondiale di GT30, la massima categoria giovanile. Non meno accattivante è stato il confronto tra i piloti più esperti della Formula 2, nell’International Race “Trofeo Piemonte” che assegnava il Campionato Italiano. E si è potuta apprezzare anche la Formula Junior Èlite, con tanti giovanissimi driver che senza risparmiarsi hanno combattuto per il titolo nazionale.

 

Perché, dunque, non continuare a viverle queste emozioni? Sulla pagina Facebook del Rainbow Team è infatti possibile rivivere tutte la gare – le 4 manche di GT30, le gare di ripescaggio più la gara finale di Formula Junior e le due sfide di Formula 2 – con le live streaming andate in diretta durante i tre giorni sul lago biellese grazie all’aiuto di Newsbiella.it: i video si trovano infatti anche sulla pagina Facebook della testata online e sul profilo della Federazione Italiana Motonautica!

 

Nel weekend è stata poi protagonista l’imbarcazione biposto di Formula 2 guidata da Fabrizio Bocca – team principal del Rainbow Team e campione del mondo di Formula 1 nel 1992 – che ha fornito un’opportunità unica: sfrecciare sulle acque del lago e vivere le sensazioni provate da un vero pilota. In tanti si sono voluti sedere al fianco di Bocca, dai tanti turisti e curiosi passati per il Lungo Lago, fino ai componenti dei team che hanno preso parte alla rassegna, ma anche giornalisti e personalità istituzionali. Un’occasione unica che però la squadra monferrina tenterà di non far restare tale: un’ulteriore chicca firmata Rainbow Team!”

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Ottobre 14, 2026MOTO D’ACQUA, DAL 16 AL 18 OTTOBRE 2026, A OLBIA ARRIVA IL CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE. PILOTI AZZURRI IMPEGNATI PER RAGGIUNGERE IL MASSIMO OBBIETTIVO
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Campionati Italiani Circuito da Boretto Po (RE); ieri, domenica 11 ottobre, Andrea Ongari si aggiudica il Titolo Italiano 2026 della F.125, Gaia Genova vince invece la 2^ tappa stagionale della Formula Junior Èlite, confermandosi leader della classifica provvisoria.
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Conclusa a Como la Centomiglia del Lario: vittoria per Serafino Barlesi! Conclusi i campionati italiani dell’Offshore One Green Class, Offshore 5000 e Diporto Touring Cup; assegnati il titolo europeo e il titolo mondiale dell’Offshore 3D Class
Leggi la news
Ottobre 9, 2026Weekend motonautico 10-11 ottobre 2026: a Boretto (RE) Campionati Italiani Circuito di F/125 (in prova unica) e Formula Junior Èlite (penultima tappa stagionale). Sui laghi mantovani di Margonara si chiude il Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie Elettriche.
Leggi la news
Ottobre 9, 2026Sul Lago di Como hanno inizio la 77^ edizione della Centomiglia del Lario, il Campionato Mondiale ed Europeo UIM di Offshore 3D, la 77^ Centomiglia del Lario e le tappe finali dei Campionati Italiani di Offshore 5000 e One Green Class e Diporto Touring Cup, Pleasure Performance e Honda Offshore fino a domenica 11 ottobre 2026
Leggi la news
Ottobre 5, 2026Motosurf, Lorenzo Tanda protagonista a Manfredonia: sul podio europeo con il bronzo nella Stock-MEN e primo posto nella tappa del Campionato Italiano
Leggi la news
Ottobre 4, 2026CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE UIM-ABP 2026: sabato 3 ottobre, ottimi risultati per i quattro piloti azzurri impegnati in Cina a Shanghai nella prima tappa stagionale. Roberto Mariani e Massimo Accumulo sono 3° e 4° classificati nel Freestyle, Matteo e Naomi Benini chiudono invece al 5° e 6° posto nelle Ski GP1.
Leggi la news
Settembre 30, 2026CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE UIM-ABP 2026: da domani a sabato 3 ottobre, quattro piloti azzurri impegnati in Cina a Shanghai nella prima tappa stagionale.
Leggi la news
Settembre 29, 2026Motonautica Circuito: a San Nazzaro (Piacenza), domenica 27 settembre 2026, il finlandese Leevi Paasonen si laurea Campione Mondiale GT30. Vincenzo Galofaro il migliore degli azzurri.
Leggi la news