Pubblicato: Luglio 19, 2021

Europeo Aquabike 2021: in Ungheria, Roberto Mariani vince il titolo del Freestyle; Andrea Guidi si laurea vicecampione europeo della Ski Division GP2.

NEWS
Image

Si è concluso ieri, domenica 18 luglio, a Nyiregyhaza-Lavelek (Ungheria) il Campionato Europeo UIM – APB Class-Pro Aquabike 2021.
L’Europeo, al termine delle 2 tappe stagionali, ha visto l’assegnazione dei Titoli stagionali delle varie classi in gara (categorie Ski Division, Runabout, Freestyle).
Il tricolore ha sventolato per tre volte, grazie a Roberto Mariani, Andrea Guidi e Massimo Accumulo.

Mariani (in foto)  si è aggiudicato anche la gara ungherese, dopo aver vinto la tappa di apertura dell’Europeo Freestyle disputatasi a Elk in Polonia lo scorso 4 luglio.

Un risultato che ha portato il pilota romano del Jet Revolution ad ottenere il suo settimo titolo europeo Freestyle in carriera.

Argento europeo Freestyle ad un altro pilota azzurro del Jet Revolution, Massimo Accumulo.

Grandissima soddisfazione in Ungheria anche per Andrea Guidi (foto in apertura), il giovane campione torinese del Jet Revolution che, grazie ai podi ottenuti a Elk e a Nyiregyhaza-Lavelek, si è aggiudicato la medaglia d’argento nella classe Ski Division GP2; il titolo europeo della Ski GP2 è andato all’estone Mattias Reinaas.

Guidi ha ben figurato anche nella classe regina della Ski Division, la GP1, chiudendo con un buon 6° posto nella classifica finale dell’Europeo (sui 19 piloti iscritti). Il titolo 2021 della Ski Div. GP1 è finito nelle mani dell’ungherese Kevin Reiterer.

Risultati e classifiche complete su: www.aquabike.net.

 

 

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Gennaio 24, 2025Circolare nr. 03/2025 – Iscrizioni ai Campionati Italiani Circuito-Endurance-Offshore-Moto d’Acqua- Motosurf- Hydrofly-Radiocomandata-Diporto anno 2025
Leggi la news
Gennaio 24, 2025Circolare nr. 2/2025 – Rilascio/Rinnovo licenza pilota 2025
Leggi la news
Dicembre 20, 2024Circolare nr. 05/2024 – Nuove Affiliazioni e Riaffiliazioni Associazioni/Società anno 2025
Leggi la news
Dicembre 16, 2024Ad Otranto in Puglia, domenica 22 dicembre 2024 l’evento sportivo benefico “Natale in Sup 2024” – Kermesse Amatoriale”.
Leggi la news
Dicembre 15, 2024Dubai (UAE) – 15 dicembre 2024: grandi festeggiamenti per i napoletani Rosario e Giuseppe Schiano di Cola dell’HPI Fujairah Racing Team che oggi si sono laureati Campioni del Mondo di Offshore XCAT 2024.  A congratularsi con loro anche il neo Presidente della FIM Giorgio Viscione.
Leggi la news
Dicembre 13, 2024A Dubai (UAE) è in corso la 5^ e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Gare al via oggi e domenica 15 dicembre.
Leggi la news
Novembre 29, 2024Prove di Esame per Tecnici Federali e Regionali FIM 2024: dalle ore 14.00, domenica 1° dicembre 2024 a Formia (LT) presso il Centro di Preparazione Olimpica.
Leggi la news
Novembre 27, 2024FIM Powerboat/Blu Sport, su Sport Italia da giovedì 28 novembre 2024 alle ore 16.30, in onda la puntata n. 28 con uno speciale sulla 52^ edizione dell‘Assemblea elettiva della Federazione Italiana Motonautica con il nuovo presidente Giorgio Viscione.
Leggi la news
Novembre 26, 2024A Dammam in Arabia Saudita si è conclusa sabato 23 novembre scorso la 4^ tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Vittorie per gli inglesi del Team GB Scott Williams e Martin Campbell. Con il secondo di giornata i napoletani di HPI Fujairah Racing Team, Rosario e Giuseppe Schiano di Cola balzano al vertice della classifica provvisoria del Mondiale.
Leggi la news