Pubblicato: Maggio 27, 2018

FAVOLOSA IMPRESA DI COMPARATO AL CAMPIONATO DEL MONDO FORMULA 2

NEWS
Image

Favolosa impresa di Alberto Comparato, vincitore della prima tappa del Campionato Mondiale di Formula 2 svoltasi questo weekend in Lithuania, il rappresentante lituano Edgaras Riabko ha conquistato invece il secondo posto.

Due gli italiani in gara questo in Lithuania per la gara di apertura del Campionato del Mondo Formula 2: Aberto Comparato, appunto, e Ivan Brigada.

Fin dalle prove libere di sabato mattina, Comparato ha dato dimostrato  di avere padronanza della sua barca.

Nel corso delle prove di qualificazione Q1-Q2 e Q3 Comparato non ha lasciato spazio ai suoi avversari e nel top ten ha conquistato la pole position.

La gara si è svolta senza alcun problema per Alberto,  la barca di volava sull’acqua e le virate perfette non hanno dato spazio agli avversari; il pilota di casa, Edgaras Riabko, ha più volte tentato il soprasso senza successo.

Fine settimana sfortunato per Brigada Ivan. La barca non gli ha dato le risposte che cercava e non è riuscito a qualificarsi.

Altre tappe del campionato mondiale F2 sono previste per Danimarca (15-17 giugno), Norvegia (3-5 agosto), Portogallo (15-16 settembre) e Sri Lanka (30 dicembre – 1 dicembre).

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 4, 2025Trasferta lettone per Oleg Bocca, driver piemontese del Rainbow Team, impegnato ad Aluksne dal 4 al 6 luglio 2025 nel Campionato Europeo Circuito di Formula 4. Gare domani e domenica.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Week-end del 4-6 luglio 2025: a Mira in Portogallo, la 2^ tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; undici i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Mondiale Offshore 2025: spettacolo, velocità e adrenalina a Rodi Garganico dal 3 al 6 luglio.
Leggi la news
Luglio 2, 2025A Vieste (FG), domenica 29 giugno 2025 vittorie di Lorenzo Tanda, Alessandro Terenghi e Antonio Filippini nella 2^ tappa del Campionato Italiano Motosurf.
Leggi la news
Luglio 2, 2025Sul lago mantovano di Margonara, conclusa domenica 29 giugno 2025 la 3^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Elettriche.
Leggi la news
Luglio 1, 2025MOTONAUTICA: ALL’ADRIATIC CUP 2025 MATTIA ANDREANI VINCE LA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO GT30 E PALFREYMAN SI IMPONE NELLA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO MONDIALE F2
Leggi la news
Luglio 1, 2025In Belgio, a Blankerberge, domenica 29 giugno 2025, gli azzurri Christian Cesati e Dario Buchli si aggiudicano la 2^ tappa stagionale del Campionato Mondiale UIM Endurance classe A-Supersport.
Leggi la news
Giugno 26, 2025Motonautica Radiocomandata 2025 sezione M: dal 28 al 29 giugno 2025, a sui laghi mantovani Arci Margonara, al via la 3^ tappa del Campionato Italiano Open FIM sez. M scafi Elettrici.
Leggi la news
Giugno 25, 2025Circolare nr. 06/2025 – Tesseramento soggetti presenti nell’Area Paddock e nell’Area Alaggi
Leggi la news