Pubblicato: Maggio 5, 2026

FIM, GIVOVA È IL NUOVO SPONSOR UFFICIALE TEAMWEAR. SIGLATO L’ACCORDO FINO AL 2029

NEWS
Image

La Federazione Italiana Motonautica (FIM) è lieta di annunciare di aver concluso un accordo fino al 2029 con GIVOVA®, che diventa lo Sponsor Ufficiale Teamwear dei nostri atleti e dei nostri ufficiali di gara a partire dalla stagione sportiva 2026.

GIVOVA, nota azienda italiana di abbigliamento sportivo, accessori e calzature appartenente alla società Gianto S.r.l. dal 2008, anno della sua fondazione, ad oggi ha saputo imporsi nel mercato sportivo non solo italiano, ma anche internazionale, solcando i confini dell’Europa e del mondo in tanti sport professionistici.

La collaborazione tra le parti è frutto di una reciproca volontà di promuovere la Motonautica e di rafforzare e di trasmettere un valore aggiunto al movimento, aprendo per entrambe una nuova pagina della storia del brand e della Federazione.

Grande entusiasmo da parte del Presidente della Federazione Italiana Motonautica, Giorgio Viscione, il quale dichiara: «La sponsorship con Givova rappresenta una grandissima opportunità di valorizzare la Motonautica Italiana e di una crescita importante per il nostro movimento. Una collaborazione frutto di una fortissima condivisione di valori sportivi e che mira a ottenere una forte riconoscibilità. Il segnale di una Federazione che mira ad allargare sempre di più i propri orizzonti».

Soddisfazione espressa anche dal Presidente e dell’Amministratore di Givova, Giovanni Acanfora e Giuseppina Lodovico: «Siamo orgogliosi di affiancare la Federazione Italiana Motonautica in questo nuovo percorso. Si tratta della seconda Federazione con cui chiudiamo quest’anno un accordo di sponsorizzazione, dopo Skate Italia, a conferma del nostro impegno concreto nel mondo dello sport. Questa partnership rappresenta per Givova un’importante opportunità di crescita e visibilità, rafforzando ulteriormente il nostro impegno. Metteremo a disposizione tutta la nostra esperienza per supportare atleti e staff, contribuendo allo sviluppo di una disciplina che esprime eccellenza, passione e innovazione».

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Maggio 5, 2026FIM, GIVOVA È IL NUOVO SPONSOR UFFICIALE TEAMWEAR. SIGLATO L’ACCORDO FINO AL 2029
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 da Margonara (MN): domenica 26 aprile, nella Gara Internazionale “23° International Race Sezione M-scafi Elettrici”, tre medaglie per gli azzurri Jeric Mitja e Riccardo Giambrone nelle classi Hydro1, Hydro 2 e Mini Hydro.   
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica Diporto: annullata domenica 26 Aprile 2026 a Valmadrera (LC) la prima gara di Campionato Italiano di Touring Cup, Honda Offshore e Diporto Performance, per doppia esposizione di bandiera rossa.
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica: spettacolo nello scorso weekend con la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua a Licata (AG)
Leggi la news
Aprile 24, 2026Weekend Motonautico 24-26 aprile 2026: a Valmadrera (Lecco), tutto pronto per il 1° Trofeo Follia, Lario Power Race del Campionato di Diporto, Touring Cup e Honda Offshore; sul Lago Margonara attesa per la 23th International  Race di Campogalliano (MN), Gara Internazionale di Motonautica Radiocomandata.
Leggi la news
Aprile 23, 2026Motonautica: a Licata (AG) dal 24 aprile al 26 aprile si accendono i motori per la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2026
Leggi la news
Aprile 20, 202619 aprile 2026: a Malta, ottima partenza degli azzurri Diego Testa e Claudio Gullo che si aggiudicano la 1^ tappa stagionale del Campionato Mondiale UIM Endurance classe A-HOCR F1.
Leggi la news
Aprile 17, 2026A Malta, Sliema Promenade, dal 17 al 19 aprile 2026, di scena la 1^ tappa stagionale del Campionato Mondiale Endurance Gruppo A e Gruppo B. In azione per l’Italia, nel Gr. A cat. HOCR F1, l’equipaggio del Circolo Canottieri Napoli, con Diego Testa e Claudio Gullo.
Leggi la news
Aprile 3, 2026FIM al fianco di TRINAKIE RAID
Leggi la news