Pubblicato: Novembre 17, 2021

Motonautica Giovanile: in Campania eletti i Campioni Italiani 2021 della Formula Italia: Gregorio Ferrari (Classe 1^), Valentino Sabini (classe 2^) e Riccardo Colonna (classe 3^).

NEWS
Image

Si è conclusa domenica 14 novembre a Monte di Procida (Napoli) la 3^ e ultima tappa del Campionato Italiano di Formula Italia.

Una manifestazione, quella organizzata dal Circolo Polisportiva Monte di Procida, che ha registrato un altissimo numero di partecipanti; ben quarantacinque giovani piloti, provenienti da Lazio, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia e Sicilia, che hanno gareggiato suddivisi in tre classi in base all’età (1^ classe: 8-9 anni; 2^ classe 10-11 anni; 3^ classe 12-14 anni).

A vincere la gara campana della classe 1 è stato Gregorio Ferrari (Club Nautico Rimini) che ha regolato rispettivamente i due piloti del Club del Gommone Trieste, Ambra Giotta e Lorenzo Turisini.

Nella classe 2^ vittoria di Federico Diego Nocera (Associazione Siciliana), che si è imposto su Valentino Sabini (Club Nautico Rimini) e Giulio Turisini (Club del Gommone Trieste).

Infine, la classe 3^ che è stata dominata da Riccardo Colonna, pilota del Club del Gommone Trieste; secondo classificato di giornata Stefano Genova (campano dell’ASD Misenum); terzo classificato Giulio Santi (Club Nautico Rimini).

 

La classifica finale Assoluta 2021 di Campionato Italiano Formula Italia al termine delle tre prove disputate è la seguente:

Classe 1^:  Campione Italiano è Gregorio Ferrari; Argento a Lorenzo Turisini; Bronzo ad Ambra Giotta.

Classe 2^:  Campione Italiano è Valentino Sabini; Argento a Giulio Turisini; Bronzo a pari merito a Federico Diego Nocera e alla triestina Francesca Sardo.

Classe 3^:  Campione Italiano è Riccardo Colonna; Argento a Giulio Santi; Bronzo a Stefano Genova.

 

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Maggio 18, 2026Mondiali Circuito 2026: a Jedovnice in Repubblica Ceca, la 1^ tappa della F250 è dominio assoluto di Massimiliano Cremona, il piacentino della A.M.D San Nazzaro campione iridato in carica.
Leggi la news
Maggio 14, 2026A Jedovnice in Repubblica Ceca, 11 piloti azzurri di Motonautica Circuito impegnati nelle tappe di apertura dei Mondiali della F500, F250 e F125. Prove e gare sabato 16 e domenica 17 maggio 2026.
Leggi la news
Maggio 11, 2026Motonautica: mix di adrenalina ed entusiasmo a Otranto (LE) dal 9 al 10 maggio con la seconda tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2026
Leggi la news
Maggio 7, 2026Dall’8 al 10 maggio 2026 si salpa a Otranto (LE) per la 2^ tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua.
Leggi la news
Maggio 5, 2026FIM, GIVOVA È IL NUOVO SPONSOR UFFICIALE TEAMWEAR. SIGLATO L’ACCORDO FINO AL 2029
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 da Margonara (MN): domenica 26 aprile, nella Gara Internazionale “23° International Race Sezione M-scafi Elettrici”, tre medaglie per gli azzurri Jeric Mitja e Riccardo Giambrone nelle classi Hydro1, Hydro 2 e Mini Hydro.   
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica Diporto: annullata domenica 26 Aprile 2026 a Valmadrera (LC) la prima gara di Campionato Italiano di Touring Cup, Honda Offshore e Diporto Performance, per doppia esposizione di bandiera rossa.
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica: spettacolo nello scorso weekend con la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua a Licata (AG)
Leggi la news
Aprile 24, 2026Weekend Motonautico 24-26 aprile 2026: a Valmadrera (Lecco), tutto pronto per il 1° Trofeo Follia, Lario Power Race del Campionato di Diporto, Touring Cup e Honda Offshore; sul Lago Margonara attesa per la 23th International  Race di Campogalliano (MN), Gara Internazionale di Motonautica Radiocomandata.
Leggi la news