Pubblicato: Settembre 6, 2022

Presentato oggi, presso la sede della Provincia di Foggia, il Campionato Mondiale UIM Motosurf 2022; oltre cento i riders iscritti alla tappa italiana del Mondiale, prevista a Rodi Garganico (Foggia) dal 9 al 11 settembre.

NEWS
Image

Sbarca in Italia il Campionato Mondiale UIM MotoSurf: da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2022, a Rodi Garganico (Foggia), l’appuntamento è con il “Regione Puglia GP Of Italy”, manifestazione valida quale 3^ tappa stagionale del Campionato Mondiale.

La manifestazione pugliese, organizzata dalla Asd Surf Boom, vedrà in azione presso lo specchio d’acqua adiacente alla Marina un centinaio di piloti provenienti da ogni parte del mondo, suddivisi nelle sei categorie in gara e pronti a sfidarsi in acqua in questa cruciale fase del Campionato Mondiale.

Nel MotoSurf, i riders partono in gruppo (suddivisi per categoria: Open, Stock, Women, Stock R, Juniors ed Electric Challenge Foil) e gareggiano su un circuito delimitato da boe; utilizzano una tavola da surf in fibra di carbonio contenente un motore a scoppio di 100 cc. che convoglia l’acqua e la spara a pressione dal retro del corpo pompa.

Per tenersi in equilibrio e viaggiare in sicurezza i riders hanno a disposizione una cordella di sicurezza che viene collegata alla parte frontale della tavola, la quale ha anche la funzione di regolatore di velocità.

In base all’allegato programma orario, a Rodi Garganico Prove Libere e Qualifiche venerdì a partire dalla ore 10.05; Warm-Up e Gare prenderanno il via sabato dalle ore 9.05 e domenica dalle 9.20; Premiazioni alle ore 15.30.  

AP_MSWC Italy 2022 – Advance program

Calendario gare e info su: www.uim.sport

 

 

https://www.provincia.foggia.it/Notizie-e-comunicati/Dettaglio-News/ArticleID/1019/MOTOSURF-WORLD-CHAMPIONSHIP-2022-CONFERENZA-STAMPA

 

CS03-MotoSurf-World-Championship2022

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 7, 2025Motonautica 2025: nella tappa del Mondiale Offshore 3D “Gran Prix Regione Puglia” si impone un equipaggio francese. A Rodi Garganico ottimo secondo posto degli azzurri del D10 Lorenzo e Andrea Bacchi.
Leggi la news
Luglio 7, 2025Mira (Portogallo) 4-6 luglio 2025: grandi successi per gli azzurri nel 2° Round stagionale dell’Europeo Aquabike, con le vittorie di Manuel Reggiani nella Run. GP2 e di Roberto Mariani nel Freestyle. Podi europei ottenuti anche nelle Run. GP Femminili con Ilaria Vanni e Aurora Filiberti.
Leggi la news
Luglio 4, 2025Trasferta lettone per Oleg Bocca, driver piemontese del Rainbow Team, impegnato ad Aluksne dal 4 al 6 luglio 2025 nel Campionato Europeo Circuito di Formula 4. Gare domani e domenica.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Week-end del 4-6 luglio 2025: a Mira in Portogallo, la 2^ tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; undici i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Mondiale Offshore 2025: spettacolo, velocità e adrenalina a Rodi Garganico dal 3 al 6 luglio.
Leggi la news
Luglio 2, 2025A Vieste (FG), domenica 29 giugno 2025 vittorie di Lorenzo Tanda, Alessandro Terenghi e Antonio Filippini nella 2^ tappa del Campionato Italiano Motosurf.
Leggi la news
Luglio 2, 2025Sul lago mantovano di Margonara, conclusa domenica 29 giugno 2025 la 3^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Elettriche.
Leggi la news
Luglio 1, 2025MOTONAUTICA: ALL’ADRIATIC CUP 2025 MATTIA ANDREANI VINCE LA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO GT30 E PALFREYMAN SI IMPONE NELLA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO MONDIALE F2
Leggi la news
Luglio 1, 2025In Belgio, a Blankerberge, domenica 29 giugno 2025, gli azzurri Christian Cesati e Dario Buchli si aggiudicano la 2^ tappa stagionale del Campionato Mondiale UIM Endurance classe A-Supersport.
Leggi la news