Pubblicato: Maggio 17, 2018

SECONDA TAPPA, CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2018

NEWS
Image

Dopo l’incredibile successo di stampa e di pubblico della prima tappa di Bacoli (Na) il Campionato Italiano Moto d’Acqua2018, organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica, prosegue il 19-20 maggio a  Caorle (VE), nello specchio d’acqua antistante il Villaggio San Francesco.

Se le classifiche parziali dopo la prima tappa vedono in testa per  ski F1 Andrea Guidi, vincitore della tappa di Bacoli  e secondo Alberto Monti, cosa che non si vedeva da anni,per la categoria SKI F3 Andrea Bergamo, Andrea Guidi per SKI F2 , c’è molta attesa per quello che potrebbe succedere nella seconda tappa, determinante per disegnare una classifica delle totali 5  tappe del Campionato.

Nelle altre categorie primeggiano Paolo Paesani (Runabout F4), Stefano Castronovo (Runabout F2),  Lorenzo Benaglia (Runabout F1). L’endurance vede primo in classifica Antonio Tadiello mentre nel freestyle primo Roberto Mariani già campione mondiale in questa categoria.

La tappa di Caorle è particolarmente importante perché si è riusciti a coniugare una tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua con una di un evento internazionale che è l’Alpe Adria.

Un momento importante nella storia della moto d’acqua, perché  nessun campionato al mondo ha avuto più di 200 piloti iscritti;

L’indiscussa preparazione atletica e tecnica dei piloti sarà anche quest’annol’elemento fondamentale per avere successo in questa disciplina sportiva. Un settore giovane, in costante espansione,  incui forza fisica e grinta del pilota, purché sempre espresse nel rispettodell’avversario, dominano e guidano il mezzo.

Fra queste una peculiarità di quest’anno, è la sempre maggiore attenzione alla qualità: ogni tappa  sarà un evento spettacolare e dopo la prima tappa di Bacoli all’exclusive Beach Club Nabilah, che ha dato vita ad una importante manifestazioni al cospetto di migliaia di persone; la seconda tappa al Villaggio San Francesco di Caorle,  sarà altrettanto spettacolare.

Dopo Caorle (Venezia) il 19 – 20 Maggio,  il Campionato Italiano Moto d’Acqua approderà a Brindisi, dal 30 giugno all’1 luglio, il 21-22 luglio sarà all’Idroscalo di Milano per poi concludersi l’8-9 settembre a San Felice Circeo (Latina).

Organizza la tappa di Caorle la Radical Riders; lo spettacolo garantito dalla qualità dei piloti in gara, particolarmente d’impatto sono le esibizioni di freestyle.

Considerata l’ubicazione della location (vicino a Jesolo), gli organizzatori stimano una partecipazione di pubblico di oltre 10mila persone.

ll TAPPA CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2018

Sabato 19 domenica 20 maggio 2018 dalle ore 10,00

Centro vacanze Villaggio San Francesco

Città di Caorle   Viale Selva Rosata , 300021 , – Caorle -Duna Verde (VE)

 

 

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Agosto 26, 2026Motonautica, si torna sfrecciare sul Po! Dal 28 agosto al 30 agosto 2026 a San Nazzaro (PC) arrivano il Campionato Mondiale di F2 e il Campionato Europeo di OSY 400
Leggi la news
Agosto 24, 2026Circuito, Europei F125 e F250: en plein azzurro! Rossi e Cremona sul tetto d’Europa, bronzo per Nicolò Darai
Leggi la news
Agosto 13, 2026Dal 22 al 23 agosto, trasferta in Polonia per otto piloti azzurri, in vista dei Campionati Europei Circuito 2026 in prova unica, categorie F250 e F125. A fine agosto, dal 26 al 28 del mese, di  scena il Gran Premio di San Nazzaro d’Ongina, valido quale tappa del CM di F2 e CE Osy/400 in tappa unica.
Leggi la news
Agosto 12, 2026Radiocomandata, Mauro Braghieri è Campione del Mondo 2026 nella categoria E7,5 IMBRA!
Leggi la news
Agosto 10, 20269 agosto 2026: al 12° “Water Festival Viverone Lake”, dominio svedese con Hilmer Wiberg che conquista il Titolo Europeo Circuito F2 e Adam Wrenkler che vince la 2^ tappa del Mondiale Circuito F4. Nel Campionato Nazionale Circuito, Alberto Canzian si impone nella 1^ tappa stagionale della Formula Junior Èlite.
Leggi la news
Agosto 5, 2026Motonautica Circuito, dal 7 al 9 agosto 2026 torna il Waterfestival al lago di Viverone!
Leggi la news
Agosto 3, 2026Mondiale Offshore 2026: ad Arendal (Norvegia) Francois Pinelli e Saul Bubacco vincono le due Gare della classe 3D; secondo posto per Serafino Barlesi e Joakim Kumlin.
Leggi la news
Agosto 3, 2026Mondiale di Formula 1 Circuito in Kyrgyzstan; domenica 2 agosto 2026, lo statunitense del Victory Team Shaun Torrente vince il GP di Issuk-Kul. Fuori zona punti il veneto Alberto Comparato.
Leggi la news
Luglio 30, 2026Mondiale Formula 1 Circuito, l’azzurro Alberto Comparato impegnato nella seconda tappa in Kyrgyzstan dal 31 luglio al 2 agosto 2026
Leggi la news