Pubblicato: Giugno 25, 2017

SPORT E TEMPO LIBERO, MAREINCITTA’: PATECIPAZIONE E ENTUSIASMO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE IN CHIUSURA OGGI CON LE PREMIAZIONI SPORTIVE, PERFORMANCE DI HYDROFLY, PROVE GRATUITE PER BAMBINI, MUSICA E SPETTACOLI – Idroscalo di Milano

NEWS
Image
Si è chiusa questa sera con successo la prima edizione di MareInCittà, manifestazione ludico sportiva organizzata dalla Federazione Italiana Motonautica, dal Club Nautico Gabbiane Asd e dall’Asd C&B Racing Team con la partecipazione di Associazioni di settore e club sportivi e ideata da Alessandra Sarpedonti.
Grande partecipazione e affluenza soprattutto nella giornata di oggi dove tanti bambini hanno potuto provare gratuitamente l’emozione della subacquea, delle moto d’acqua, delle canoe e alcuni anche dell’hydrofly.
La giornata si è aperta con la pesca sportiva come da progetto in corso tra il Comune di Segrate, la FIPSAS e l’Idroscalo per la gestione e il ripopolamento del bacino. L’idea è quella di introdurre 20 quintali di carpe erbivore che aiuterebbero a risolvere l’annoso problema delle alghe infestanti ed una cinquantina di quintali di pesce bianco, per la pesca.
A seguire sport acquatici per tutti e la gara di Formula Italia e di GT15 fino al momento della premiazione che ha visto sul palco le nuove generazioni insieme a tre Campioni: Giorgio Viscione, terzo classificato Campionato del Mondo Moto D’acqua cat.GP2; Massimiliano Cremona, terzo Classificato Campionato del Mondo Montonautica Cat. O.250, Alessandro Cremona, primo classificato Campionato del Mondo Montonautica Cat. O.350. A premiare Alessandro Basilico, Segretario Generale FIM.
La performance di Hydrofly ha accompagnato i saluti e i ringraziamenti da parte della FIM, degli enti promotori e organizzatori e di una felice quanto commossa Alessandra Sarpendonti che così ha commentato: “Ringrazio tutti i nostri sostenitori e tutti coloro che hanno creduto in me e in questa bella iniziativa. E’ la prima edizione ma stiamo già lavorando a quella del prossimo anno che sarà ancora più intensa e ricca di appuntamenti!”

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 19, 2024Weekend motonautico: a Cremona i Campionati Italiani Circuito, sul lago mantovano di Margonara la Gara Internazionale di Radiocomandata.
Leggi la news
Settembre 19, 2024Sul litorale romano di Fiumicinio, dal 20 al 21 settembre, al via il “Grand Prix Città di Fiumicino – Trofeo Regione Lazio”, tappa finale del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2024.
Leggi la news
Settembre 16, 2024FIM Powerboat/Blu Sport, su Sport Italia da martedì 17 settembre 2024 alle ore 16.30, in onda la puntata n. 18 con uno speciale sul Campionato Mondiale Motosurf 2024 da Rodi Garganico in Puglia.
Leggi la news
Settembre 15, 2024A Viverone (Biella), si è concluso oggi domenica 15 settembre 2024, il “10° Waterfestival”, con la finale del Mondiale Circuito di F4 e delle 2^ tappe dei Campionati Italiani di GT30 e Formula Junior Èlite.
Leggi la news
Settembre 13, 2024A Viverone (Biella), da oggi a domenica 15 settembre 2024, al via il “10° Waterfestival”, grande appuntamento di motonautica Circuito e Giovanile con il Campionato Mondiale di F4 e i Campionato Italiani di GT30, Formula Junior Èlite e di Match Race Giovanile.
Leggi la news
Settembre 10, 2024Motonautica Giovanile: a Trieste, domenica 8 settembre 2024, Filippo dell’Agata e Vittoria Priori si aggiudicano la terza tappa dei Campionati Italiani della Formula Italia (2^ e 3^ categoria).
Leggi la news
Settembre 10, 2024Conclusa la 3^ Edizione del MOTOSURF WORLD CHAMPIONSHIP 2024: una gara spettacolare e una grande vetrina per il Territorio.
Leggi la news
Settembre 10, 2024Si è conclusa domenica 8 settembre 2024, sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), la 3^ tappa del Campionato Italiano Radiocomandata 2024 delle categorie elettriche. Vittorie di Gianluca Conselvan, Jeric Mitja e Gherardo Mioc nelle 4 categorie in gara.
Leggi la news
Settembre 9, 2024FIM Powerboat/Blu Sport, su Sport Italia da lunedì 9 settembre 2024 alle ore 21.00, in onda la puntata n. 17 con uno speciale sul Campionato Mondiale classe F2 da San Nazzaro d’Ongina (PC) 2024.
Leggi la news