Pubblicato: Giugno 28, 2022

Terminata domenica 26 giugno, a Lovadina di Spresiano (TV) la 4^ tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata 2022 sezione M (scafi Elettrici).

NEWS
Image

Sul lago Le Bandie nella provincia trevisana di Lovadina di Spresiano, si è conclusa domenica 26 giugno 2022 la 4^ tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata dei radiomodelli Elettrici (Sezione M: cat. Mono, Eco e Hydro).

 

Doppio successo per Marc Saylon (Circolo Nautico Campogalliano), che ha vinto la gara della Mono 1 e anche quella della Mono 2.

Nella Mono 1, Saylon ha regolato rispettivamente Massimo Conti e Claudio Castagnetti; nella Mono 2 si è invece imposto su Gianluca Conselvan e su Castagnetti (rispettivamente 2 e 3 classificato).

Nella Hydro 1, Gherado Mioc, portacolori del Circolo Nautico Campogalliano è salito sul gradino più alto del podio di Lovadina, affiancato da Gianluca Consevan e Wilmer Magnanini (rispettivamente 2° e 3° classificato).

Giorgio Scognamiglio (C&B Racing Team) ha portato a casa la gara della Mini Hydro, sconfiggendo nell’ordine Davide Tiengo e Gherardo Mioc.

Davide Tiengo (Club Mot. Radiocomandata Chioggia) ha invece conquistato la gara della Mini Mono, dopo aver regolato rispettivamente Riccardo Ferrero e Ivan Ronconi.

Ronconi, che gareggia per il C&B Racing Team, si è però aggiudicato la Eco Expert, classe in cui il pilota ravennate ha lasciato i gradini più bassi del podio, nell’ordine, ad Andrea Turrini e a Ernesto Primicerio.

 

Il Campionato Nazionale di Radiocomandata dei radiomodelli Elettrici (Sezione M) proseguirà in Lombardia a Rogeno (Lecco) il prossimo 25 settembre per il penultimo appuntamento stagionale.

 

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Dicembre 3, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 29 novembre 2025: lo statunitense del Victory Team Shaun Torrente vince il GP di Jeddah. Fuori zona punti il veneto Andrea Comparato.
Leggi la news
Novembre 27, 2025Como, 26 novembre 2025, 76ª Centomiglia del Lario: un week end spettacolare di competizioni e colpi di scena
Leggi la news
Novembre 26, 2025Weekend Motonautico: dal 27 al 29 novembre 2025 il penultimo appuntamento del Mondiale di Motonautica F1 Inshore 2025 a Jeddah (Arabia Saudita). In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Novembre 24, 202522/11/2025, secondo Round del Mondiale Offshore XCat 2025: vittoria in Kuwait degli emiratini Al Didi e Al Ali; quarto posto di giornata per la coppia italiana formata da Rosario e Giuseppe Schiano di Cola
Leggi la news
Novembre 19, 2025Como 19 novembre 2025: Lo Yacht Club Como presenta la 76^ edizione della Centomiglia del Lario.
Leggi la news
Novembre 19, 2025Promoter X-Cat 2025: da oggi a sabato 22 novembre, il secondo Round del Mondiale Offshore X-Cat in Kuwait. Tra i partecipanti i fratelli napoletani Schiano Di Cola, attualmente terzi nella classifica provvisoria
Leggi la news
Novembre 10, 2025Circolare nr. 08/2025 – Campionato Italiano 2026 Formula Junior Elite – Barche federali
Leggi la news
Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news
Ottobre 30, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: in corso l’ultima tappa di Doha. Sabato 1 novembre i vincitori!
Leggi la news