Pubblicato: Maggio 28, 2025

Week-end del 30 maggio-1°giugno: a Jeziorsko in Polonia dal 30 maggio al 1° giugno, la 1^ tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; dieci i piloti azzurri in gara. A Comunanza (AP) sul lago Gerosa dal 31 maggio a 1° giugno, inizia il campionato Italiano di Motosurf 2025.

NEWS
Hydrofly e Motosurf
Moto d’acqua
Image

Inizia in Polonia, a Jeziorsko, da venerdì 30 maggio a domenica 1° giugno 2025, la prima tappa del Campionato Europeo UIM-ABP Aquabike – Gran Premio di Polonia. Sono attesi alcuni dei migliori piloti del panorama continentale, pronti a sfidarsi nelle acque polacche per aggiudicarsi le prime tappe stagionali di categoria.

Dodici i piloti italiani della Moto d’Acqua impegnati in questa importante sfida: Manuel Reggiani, Pierpaolo Terreo, Mattia Tiozzo Pagio, Michele e Nicole Cadei, Aurora Filberti, Ilaria Vanni, Matteo e Naomi Benini e Ayrton Ceree; nel Freestyle, Roberto Mariani (campione Europeo in carica) e Massimo Accumulo.

Il programma di gara (allegato) prevede venerdì prove libere, qualifiche e pole position; dal pomeriggio al via le prime manches di gara.

Le gare proseguiranno sabato e domenica con le manches conclusive e al termine, dalle 20.00 alle 20.30, saranno premiati i vincitori delle varie categorie impegnate.

Il secondo appuntamento (dei 4 stagionali previsti a calendario) sarà quello portoghese di Mira dal 4 al 6 luglio.

Info e avanprogramma su: www.uim.sport  e www.aquabike.net

CAMPIONATO ITALIANO MOTOSURF 2025

Parte da Comunanza (Ascoli Piceno), sabato 31 maggio e domenica 1° giugno, la 1^ tappa stagionale del Campionato Italiano di Motosurf.

La manifestazione marchigiana è organizzata dalla ASD Jet Quality Form e vedrà in azione sul laghetto di Gerosa i piloti suddivisi per categoria: Pro e Amatoriale/Donne/Veteran.

Nel MotoSurf,i riders partono in gruppo e gareggiano su un circuito delimitato da boe; utilizzano una tavola da surf in fibra di carbonio contenente un motore a scoppio di 100 cc. che convoglia l’acqua e la spara a pressione dal retro del corpo pompa.

Per tenersi in equilibrio e viaggiare in sicurezza i riders hanno a disposizione una cordella di sicurezza che viene collegata alla parte frontale della tavola, la quale ha anche la funzione di regolatore di velocità.

Prove e Gare si svolgeranno come da programma orario allegato; le Premiazioni di Gara sono previste indicativamente alle ore 14.00. 

Prossimo appuntamento con il C.I. di Motosurf sarà quello di Vieste (FG) il 28 e 29 giugno.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Giugno 17, 2025L’Italia protagonista della Motonautica mondiale: tutto pronto per il Grand Prix Offshore Cervia – Milano Marittima del 20-22 giugno 2025
Leggi la news
Giugno 16, 2025Sul lago mantovano di Margonara, conclusa domenica 15 giugno 2025 la 3^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Offshore-Hydro-F1.
Leggi la news
Giugno 13, 2025A SANTA CESAREA TERME (LE), DAL 13 AL 15 GIUGNO, AL VIA LA 3^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2025 – GRAN PREMIO DI PUGLIA
Leggi la news
Giugno 12, 2025Sul lago mantovano Arci Margonara, sabato 14 e domenica 15 giugno 2025, al via la 3^ tappa del Campionato Italiano 2025 di Motonautica Radiocomandata FSR (categorie Hydro, Offshore ed F1).
Leggi la news
Giugno 9, 20259 giugno 2025: a Trani (Puglia), il romano Serafino Barlesi e lo svedese Joakin Kumlin sono i nuovi Campioni Europei di Offshore 3D. A Znin (Polonia), annullata per maltempo la prima tappa del Campionato Mondiale Circuito di F/500, F/250 ed F/125.
Leggi la news
Giugno 5, 2025A Znin in Polonia, dieci piloti azzurri di motonautica Circuito impegnati nelle tappe di apertura dei Mondiali della F/500, F/250 e F/125. Prove e gare sabato 7 e domenica 8 giugno 2025.
Leggi la news
Giugno 5, 2025Campionati Europei e Italiani di motonautica Offshore: a Trani (BT), in Puglia, da oggi all’8 giugno 2025, sei equipaggi italiani in azione nell’Europeo 3D in tappa unica.
Leggi la news
Giugno 4, 2025Raid Pavia Venezia da record: la sfida sul Po accende il cuore della motonautica
Leggi la news
Giugno 4, 2025A Massarosa (Lucca), conclusa domenica 1° giugno 2025 la 1^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Offshore-Hydro-F1.
Leggi la news