Pubblicato: Settembre 8, 2016

Weekend motonautico: A Ladispoli (RM), l’ultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2016. A Piacenza, il Mondiale di Motonautica Radiocomandata.

NEWS
Image

A Ladispoli, in provincia di Roma, fine settimana tutto dedicato alle Moto d’Acqua.

Da venerdì pomeriggio a domenica 11 settembre, presso lo stabilimento balneare Be Bop A Lula (Via Dei Delfini 9 – Ladispoli), si disputerà l’ultima prova del Campionato Italiano Moto d’Acqua Circuito (classi Ski e Runabout F1, F2, F3), del C.I. Endurance (categoria Unica e Trofeo FIM Veterans) e del C.I. Freestyle (classi Pro ed 800).

L’evento è organizzato dalla ASD Cast Sub Roma e vedrà tanti piloti in acqua che affronteranno questa ultima e decisiva tappa di Campionato alla ricerca di una medaglia tricolore.

Alcuni di loro, leader di classifica, si sono già matematicamente laureati Campioni Italiani 2016 (Runabout F1, F2 ed F3 e Ski F2) e quindi in queste classi si lotterà per la medaglia d’argento e di bronzo.

Il programma orario della manifestazione laziale prevede lo svolgimento delle prove libere sabato mattina dalle ore 10.00; a seguire inizieranno le gare delle classi Ski e Runabout F3 ed F2 e le prime manches del Freestyle e dell’Endurance. Premiazioni alle ore 18.00.

La domenica, a partire dalle ore 11.00, sarà invece la volta delle classi Ski e Runabout F1 e delle seconde ed ultime manches dell’Endurance e del Freestyle. Premiazioni alle ore 18.00.

 

 

 

 

Campionato Mondiale di RADIOCOMANDATA

 

Sabato 10 e domenica 11 settembre a Piacenza, sul Lago Verde, si disputerà il Campionato Mondiale di motonautica Radiocomandata.

La manifestazione, organizzata dalla C&B Racing Team ASD, è in prova unica e quindi assegnerà i titoli iridati 2016.

Sei le classi in gara: OA 3,5cc; OB 7,5cc; OC 15cc; OD 27cc; OF1–15/27c e OF1 3,5cc.

Più di 40 i piloti partecipanti provenienti da Italia, Germania, Russia, Slovenia, Spagna e Olanda, impegnati con i loro potenti scafi in miniatura, già da domani pomeriggio nelle prove libere delle varie categorie.

Sabato dalle 9.45 alle 10.45 prove libere; dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 gare.

Domenica gare dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00. Premiazioni alle ore 17.30.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 23, 2026Motosurf World Championship 2026, Lorenzo Tanda impegnato nella seconda tappa a Praga (Rep. Ceca)
Leggi la news
Luglio 20, 2026Europeo Moto d’Acqua UIM-ABP 2026 da Gyor (Ungheria) 17-19 luglio 2026: nel 2° Round stagionale, gli azzurri Roberto Mariani e Massimo Accumulo sono 1° e  2°  classificati nel Freestyle. Buoni piazzamenti anche per Ilaria Vanni e Aurora Filiberti, 4^ e 5^ classificate nella Run. GP4 Ladies e per Manuel Reggiani, 5° classificato nella Run. GP2.
Leggi la news
Luglio 16, 2026Campionato Europeo Moto D’Acqua 2026: dal 17 al 19 luglio i piloti azzurri saranno a Gyor (Ungheria) per la seconda e penultima tappa stagionale
Leggi la news
Luglio 7, 2026Nuii e Maxibon entrano a far parte del mondo della FIM
Leggi la news
Luglio 6, 2026Motonautica Radiocomandata 4-5 luglio 2026: sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), nella 3^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, vittorie di Gherardo Mioc, Jeric Mitja, Massimo Conti e Fabio Panini.
Leggi la news
Luglio 6, 2026Mondiale Moto d’Acqua 2026 da Mira (Portogallo) 4-5 luglio 2026: nel 1° Round stagionale dell’Europeo UIM-ABP, grandi soddisfazioni per gli azzurri. Nel Freestyle vince Massimo Accumulo; Manuel Reggiani chiude al 2° posto nella Runabout GP2. (Vittoria in solitaria per il giovane Francesco Mariani nella Ski Junior GP4).
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: sabato 4 e domenica 5 luglio, sui laghi Margonara (Gonzaga) al via la 3^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica, dal 3 al 5 luglio 2026 a Mira (Portogallo) la prima tappa del Campionato Europeo Aquabike
Leggi la news
Luglio 1, 2026Campionato Italiano Motosurf, Lorenzo Tanda vince la prima tappa a Taranto
Leggi la news