Pubblicato: Luglio 13, 2022

A Larvik (Norvegia), dal 14 al 16 luglio 2022, due equipaggi italiani in azione nella tappa conclusiva del Campionato Mondiale Offshore 3D. A Penafiel (Portogallo), 2 piloti azzurri impegnati nella 2^ tappa del Campionato Europeo UIM Moto d’Acqua.

NEWS
Image

Si correrà a Larvik, in Norvegia, la terza e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM della classe 3D. In acqua, da domani a sabato 16 luglio, equipaggi svedesi, italiani e francesi che nelle due ultime gare in programma a Larvik si contenderanno il titolo iridato 2022.

Due i team azzurri in azione: l’equipaggio del D20 di Serafino Barlesi e Francesco Calò (in foto – thanks to Kristian Rønning 2022), attuale leader della classifica provvisoria del Mondiale, e quello del team D69 di Roberto Lo Piano e Alfredo Amato.

Le gare di Larvik si articolano come da programma orario: giovedì 14/07/2022: Race 1 classe 3D (Short) ore 14.30. Sabato 16/07/2022: Race 2 classe 3D (Long) ore 14.30. Premiazioni al termine delle Gare.

Ulteriori info, avanprogramma su: www.uim.sport

 

 

 

EUROPEO AQUABIKE IN PORTOGALLO

Tutto pronto a Penafiel, in Portogallo, per “l’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit European Championship – Grand Prix of Portugal, valido quale 2^ tappa del Campionato Europeo di Moto d’Acqua 2022.

La manifestazione che inizia domani con le iscrizioni e verifiche tecniche e terminerà domenica 17 luglio; numerosi i piloti partecipanti, provenienti da differenti nazioni, suddivisi nelle varie classi in programma.

Tra loro, due i riders italiani che saranno tra i protagonisti nel Freestyle: Roberto Mariani e Massimo Accumulo.

Il programma di gara prevede per venerdì 15 luglio, prove libere e Pole Position, a seguire inizio gare; le Gare proseguiranno per tutta la giornata di sabato e domenica. Alle 19.30 di domenica, Cerimonia di Premiazione.

L’Europeo UIM Aquabike si concluderà in Ungheria a Levelek il 2-4 settembre con l’assegnazione dei titoli europei.

Avanprogramma Gare e ulteriori informazioni su: www.uim.sport e www.aquabike.net.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Maggio 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 30 domenica 31 maggio, a Viareggio (Lucca), al via il 2° appuntamento con il Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Raid Pavia-Venezia 2026: oltre 90 partecipanti al via domenica 31 maggio nella 73^ Edizione di una delle più storiche, affascinanti ed impegnative Competizioni Motonautiche.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Weekend di Motonautica Circuito dal 29 al 31 maggio 2026: a Cagliari, le tappe di apertura del Mondiale di F1 e dell’Italiano di GT30. A Znin in Polonia, 11 piloti azzurri impegnati nella 2^ tappa dei Mondiali F500, F250 e F125.
Leggi la news
Maggio 25, 2026Motonautica Radiocomandata 23-24 maggio 2026: a Selvazzano Dentro (Padova), nella 1^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, dominio assoluto di Gianluca Conselvan e di Gherardo Mioc.
Leggi la news
Maggio 25, 2026Circolare nr. 1bis del 25/05/2026 – TESSERA DEL DIPORTISTA SPORTIVO
Leggi la news
Maggio 25, 2026Motonautica, conclusa la terza tappa del Campionato Italiano Moto d’acqua a Rimini (22-24 maggio 2026)
Leggi la news
Maggio 22, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: da domani a domenica 24 maggio, a Selvazzano Dentro (Padova) al via la 1^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Maggio 21, 2026Moto d’Acqua, a Rimini il terzo atto del Campionato Italiano dal 22 maggio al 24 maggio 2026
Leggi la news
Maggio 18, 2026Mondiali Circuito 2026: a Jedovnice in Repubblica Ceca, la 1^ tappa della F250 è dominio assoluto di Massimiliano Cremona, il piacentino della A.M.D San Nazzaro campione iridato in carica.
Leggi la news