Pubblicato: Maggio 5, 2023

A Marina di Pisticci (Matera) dal 5 al 7 maggio, il 2° Round del Campionato Mondiale UIM 2023 Offshore X-CAT. A Margonara (MN), il 5-7 maggio Gara Internazionale di Radiocomandata (mod. Elettrici).

NEWS
Image

Prosegue in Italia, a Marina di Pisticci (MT) da oggi a domenica 7 maggio, il Mondiale UIM Offshore X-CAT 2023, con il 2° Round stagionale.

Il Mondiale X-CAT ha visto disputare le prime due gare stagionali nel 1° Round di Fiumicino lo scorso 29 aprile – 1° maggio.

Grande l’attesa anche in Basilicata tra i numerosi appassionati italiani che potranno tornare a vedere in azione sulle acque della costiera ionica i potenti e spettacolari scafi catamarani da oltre 200 KM/H (foto in apertura).

Gli equipaggi iscritti saranno impegnati presso l’area del Porto degli Argonoauti a Marina di Pisticci nel “Grand Prix of Basilicata”, manifestazione organizzata da Asd Assoservice in collaborazione con OPTA.

La classifica provvisoria del Mondiale vede in testa gli inglesi del Team GB a quota 65 punti, seguiti dagli svedesi di Swecat a 52 punti, dagli azzurri di HPI Racing Team 48 p. e dagli emiratini del Fazza a 48 p. seguiti dai kuwaitiani di Q8 Oils (p.33); infine a punti due equipaggi azzurri: quelli di Consulbrokers (p.22) e di 222 Offshore (p.18).

Come da programma orario, a Pisticci i piloti affronteranno la Pole Position sabato 6 maggio alle ore 12:00 e, a seguire, Gara 1 alle ore 15:30; domenica 7 maggio, Pole Position alle ore 12:00 e Gara 2 alle ore 15:30.

Prossima tappa prevista a calendario UIM-XCAT RACING 2023, a Costanza in Romania dal 16 al 18 giugno.

Avan-programmi e Info su: www.uim.sport e www.x-cat.racing

In allegato C.S. Ufficio Stampa X-CAT World Racing 2023 cs n.1 Xcat World Championship 2023

 

 

 

 

5-7 maggio 2023: GARA INTERNAZIONALE FIM NAVIGA DI RADIOCOMANDATA A MARGONARA

Sui Laghi mantovani di Margonara (Strada dei Ronchi 99), questo fine settimana, l’appuntamento è con il “20 International Race Open” valido quale  Gara Internazionale Open di Radiocomandata dei radiomodelli Elettrici (Cat. Mono, Eco e Hydro).

Organizzatore dell’Evento è il Circolo Nautico Campogalliano.

Giornata di oggi dedicata alle Prove libere; le Gare al via sabato e domenica a partire della ore 9:00 e 9:30.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Giugno 17, 2025L’Italia protagonista della Motonautica mondiale: tutto pronto per il Grand Prix Offshore Cervia – Milano Marittima del 20-22 giugno 2025
Leggi la news
Giugno 16, 2025Sul lago mantovano di Margonara, conclusa domenica 15 giugno 2025 la 3^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Offshore-Hydro-F1.
Leggi la news
Giugno 13, 2025A SANTA CESAREA TERME (LE), DAL 13 AL 15 GIUGNO, AL VIA LA 3^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2025 – GRAN PREMIO DI PUGLIA
Leggi la news
Giugno 12, 2025Sul lago mantovano Arci Margonara, sabato 14 e domenica 15 giugno 2025, al via la 3^ tappa del Campionato Italiano 2025 di Motonautica Radiocomandata FSR (categorie Hydro, Offshore ed F1).
Leggi la news
Giugno 9, 20259 giugno 2025: a Trani (Puglia), il romano Serafino Barlesi e lo svedese Joakin Kumlin sono i nuovi Campioni Europei di Offshore 3D. A Znin (Polonia), annullata per maltempo la prima tappa del Campionato Mondiale Circuito di F/500, F/250 ed F/125.
Leggi la news
Giugno 5, 2025A Znin in Polonia, dieci piloti azzurri di motonautica Circuito impegnati nelle tappe di apertura dei Mondiali della F/500, F/250 e F/125. Prove e gare sabato 7 e domenica 8 giugno 2025.
Leggi la news
Giugno 5, 2025Campionati Europei e Italiani di motonautica Offshore: a Trani (BT), in Puglia, da oggi all’8 giugno 2025, sei equipaggi italiani in azione nell’Europeo 3D in tappa unica.
Leggi la news
Giugno 4, 2025Raid Pavia Venezia da record: la sfida sul Po accende il cuore della motonautica
Leggi la news
Giugno 4, 2025A Massarosa (Lucca), conclusa domenica 1° giugno 2025 la 1^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Offshore-Hydro-F1.
Leggi la news