Pubblicato: Ottobre 30, 2023

A Treviglio (BG), domenica 29 ottobre 2023, terminata la 4^ e conclusiva tappa del Campionato Italiano di Match Race giovanile. Alessandro Caronna e Riccardo Colonna eletti campioni italiani di categoria.

NEWS
Image

Si è recentemente concluso il Campionato Italiano di Match Race giovanile 2023 al termine di quattro appuntamenti stagionali, l’ultimo dei quali (quello di Treviglio del 28-29 ottobre 2023), ha visto i giovani gareggiare  sul laghetto Treviza suddivisi in due classi per fascia di età: dai 12 ai 14 anni (1^ categoria) e dai 15 ai 17 anni (2^ categoria).

A Treviglio, a vincere l’ultima tappa stagionale della 1^ categoria è Filippo Dell’Agata (Club del Gommone Trieste), che ha lasciato i gradini più bassi del podio di giornata, rispettivamente a Sebastiano Morro (della MAS Asd) e al leader di classifica Alessandro Caronna, palermitano di Piana degli Albanesi e portacolori della Motonautica Arbereshe.

Nella 2^ Categoria, dominio di Riccardo Colonna; il driver Club del Gommone Trieste si è imposto su Stefano Genova (del Rainbow Team Association) e su Sofia Lo Greco (della Mot. Arbereshe), rispettivamente 2° e 3° classificati di giornata; appena fuori podio (con un 4° posto che le è valso comunque una medaglia), Linda Apollinari, del Club del Gommone.

 

La classifica finale Assoluta 2023 di Campionato Italiano Match Race Giovanile è la seguente:

Classe 1^: Campione Italiano è Alessandro Caronna (Motonautica Arbereshe) con 1250 punti; Argento a Filippo Dell’Agata (Club del Gommone – Trieste) con 795 punti; Bronzo a Damiano Leone Basilico (Club Nautico Gabbiane) con punti 747.

Classe 2^: Campione Italiano è Riccardo Colonna (Club del Gommone – Trieste) con 1500 punti; Argento a Sofia Lo Greco (Motonautica Arbereshe) con 920 punti; Bronzo a Linda Apollinari (Club del Gommone Trieste) a punti 791.

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 3, 2025Week-end del 4-6 luglio 2025: a Mira in Portogallo, la 2^ tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; undici i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Luglio 2, 2025Sul lago mantovano di Margonara, conclusa domenica 29 giugno 2025 la 3^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Elettriche.
Leggi la news
Luglio 1, 2025MOTONAUTICA: ALL’ADRIATIC CUP 2025 VINCE MATTIA ANDREANI IL CAMPIONATO ITALIANO GT30 E PALFREYMAN SI IMPONE NELLA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO MONDIALE F2
Leggi la news
Giugno 26, 2025Motonautica Radiocomandata 2025 sezione M: dal 28 al 29 giugno 2025, a sui laghi mantovani Arci Margonara, al via la 3^ tappa del Campionato Italiano Open FIM sez. M scafi Elettrici.
Leggi la news
Giugno 25, 2025Circolare nr. 06/2025 – Tesseramento soggetti presenti nell’Area Paddock e nell’Area Alaggi
Leggi la news
Giugno 25, 2025Eletto ieri martedì 24 giugno 2025, a Milano, il nuovo Consiglio del Comitato Regionale FIM Lombardia.
Leggi la news
Giugno 25, 2025In Belgio, a Blankerberge, dal 27 al 29 giugno 2025, di scena la 2^ tappa stagionale del Campionato Mondiale UIM Endurance classe B; in azione per l’Italia nella categoria Sport 450, Christian Cesati e Dario Buchli.
Leggi la news
Giugno 23, 2025GRAND PRIX OFFSHORE CERVIA-MILANO MARITTIMA, TRIONFO TRICOLORE ALLA PRIMA TAPPA DEL MONDIALE: VINCONO BARLESI-KUMLIN
Leggi la news
Giugno 17, 2025L’Italia protagonista della Motonautica mondiale: tutto pronto per il Grand Prix Offshore Cervia – Milano Marittima del 20-22 giugno 2025
Leggi la news