Pubblicato: Settembre 9, 2020

Prima tappa stagionale del Campionato Italiano Radiocomandata classe M da Selvazzano Dentro (Padova): Fabio Taroni, Gianluca Conselvan, Gianfranco Polito e Gherardo Gasparin vincitori di categoria.

NEWS
Image

A Selvazzano Dentro (Padova), si è conclusa domenica 6 settembre agosto 2020 la tappa di apertura del Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie M (classi Eco Expert, Hydro 1; Mini Hydro, Momo 1, Momo 2 e Mini Momo). 

Gare molto avvincenti e combattute nelle varie categorie in gara, e grande entusiasmo tra i piloti modellisti partecipanti a questa tappa iniziale della stagione agonistica.

 

Nella Eco Expert (ECO EX), gara molto combattuta tra tre piloti: Fabio Taroni, e Riccardo Giambrone (entrambe ritornati alle gare dopo un lungo stop dell’attività) ed Ernesto Primicerio (campione italiano in carica).

Taroni, portacolori dello Yacht Club COMO Mila C.V.C., si aggiudica la vittoria, regolando rispettivamente Primicerio, del C&B Racing Team, e Giambrone, che gareggia invece per lo Yacht Club COMO Mila C.V.C.

Buono l’esordio nell’Eco Expert di Ronconi Ivan (C&B racing Team), 4° classificato.

Ottimi risultati anche per Gianluca Conselvan e Gianfranco Polito, che conquistano entrambi la vittoria in due categorie.

Conselvan ha vinto sia nella Mini Mono (MN) sia nella Mini Hydro (MH).

La Mini Momo, categoria nata l’anno scorso con 3/4 piloti ha riscosso molto interesse e successo ed è in forte crescita (ben 13 i partecipanti alla gara padovana). Una gara avvincente dominata da Conselvan; alle sue spalle grande battaglia per il 2° e 3° posto del podio, ottenuti nell’ordine da Andrea Turrini (C&B racing Team) e da Eros Angelini (Club Motonautico Radioc. Chioggia).

Conselvan si è imposto anche nella Mini Hydro (MH), altra nuova categoria che da poco ha preso piede in Italia; la MH, categoria già affermata e molto numerosa a livello internazionale, nel nostro paese sta già suscitando già molto interesse.

Secondo classificato nella Mini Hydro Davide Tiengo (Club Motonautico Radioc. Chioggia), mentre Eros Angelini ha ottenuto la 3^ piazza.

Nella Categoria Mono 1 (M1), tripletta per i piloti dello Yacht Club COMO Mila C.V.C.: vincitore l’esperto Gianfranco Polito, con Fabio Taroni e Riccardo Giambrone, 2° e 3° classificati di giornata.

Assente nella gara padovana il campione in carica Giorgio Scognamiglio, del C&B Racing Team.

Doppietta per Gianfranco Polito che si impone anche nella Mono 2 (M2), lasciando i gradini più bassi del podio a Fedele Ropso (pilota dello Yacht Club COMO Mila C.V.C.) e a Eros Angelini (3° classificato).

Nessun problema per il campione in carica Gherardo Gasparin (C&B Racing Team), nella Hydro 1 (H1): Gasparin domina la gara, mentre Conselvan e Angelini ottengono un altro podio di giornata.

 

Il Campionato Italiano di Radiocomandata sezione M proseguirà, con la 2^ e penultima tappa stagionale, a Castenaso, provincia di Bologna, il 20 settembre.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 13, 2024A Viverone (Biella), da oggi a domenica 15 settembre 2024, al via il “10° Waterfestival”, grande appuntamento di motonautica Circuito e Giovanile con il Campionato Mondiale di F4 e i Campionato Italiani di GT30, Formula Junior Èlite e di Match Race Giovanile.
Leggi la news
Settembre 10, 2024Motonautica Giovanile: a Trieste, domenica 8 settembre 2024, Filippo dell’Agata e Vittoria Priori si aggiudicano la terza tappa dei Campionati Italiani della Formula Italia (2^ e 3^ categoria).
Leggi la news
Settembre 10, 2024Conclusa la 3^ Edizione del MOTOSURF WORLD CHAMPIONSHIP 2024: una gara spettacolare e una grande vetrina per il Territorio.
Leggi la news
Settembre 10, 2024Si è conclusa domenica 8 settembre 2024, sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), la 3^ tappa del Campionato Italiano Radiocomandata 2024 delle categorie elettriche. Vittorie di Gianluca Conselvan, Jeric Mitja e Gherardo Mioc nelle 4 categorie in gara.
Leggi la news
Settembre 9, 2024FIM Powerboat/Blu Sport, su Sport Italia da lunedì 9 settembre 2024 alle ore 21.00, in onda la puntata n. 17 con uno speciale sul Campionato Mondiale classe F2 da San Nazzaro d’Ongina (PC) 2024.
Leggi la news
Settembre 8, 2024Campionato Mondiale Offshore 3D: oggi a Cervia (RA), il Titolo Mondiale 2024 va a Serafino Barlesi e Tomaso Polli, il duo italo-monegasco del D20.
Leggi la news
Settembre 6, 2024Ci ha lasciati Renato Molinari, il più grande campione di tutti i tempi
Leggi la news
Settembre 5, 2024Motonautica Giovanile: a Trieste 2024 la 3^ tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Formula Italia.
Leggi la news
Settembre 5, 2024A Rodi Garganico (FG), dal 6 all’8 settembre 2024 al via il 4° Round del Campionato Mondiale Motosurf. Circa 150 i piloti in gara, tra cui 10 azzurri.
Leggi la news