Domenica 8 settembre si è conclusa la 3ª tappa del Campionato Italiano – Trofeo FIM di Formula Italia 2024, organizzata dalla ASD Club del Gommone.
I giovani piloti, provenienti da Piemonte, Sicilia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia e Lombardia, hanno gareggiato suddivisi in tre categorie in base all’età.
Tre piloti del Club del Gommone Trieste sul podio della 3ª categoria (Campionato Italiano -12/14 anni): vittoria di Filippo dell’Agata; secondo posto per Simone del Gos, mentre Ambra Giotta si è aggiudicata il terzo gradino del podio friulano.
Nella 2ª categoria (Campionato Italiano – 10/11 anni), ad imporsi è stata invece Vittoria Matilde Priori, portacolori del Gruppo Sportivo Motonautico PN; secondo gradino del podio per Elia Corazza (Club Nautico Gabbiane). Terza classificato di giornata, Veronica Violin del Team Tecnomar.
Unico partecipante nella 1^ categoria (Trofeo FIM 8/9 anni), Andrea Quargnali, il friulano del Gruppo Sportivo Motonautico – PN.
La quarta tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Formula Italia sarà quella siciliana di San Nicolò l’Arena a Trabia, il prossimo 12 e 13 ottobre.