Pubblicato: Aprile 14, 2019

A San Felice Circeo, Serafino Barlesi e Alessandro Barone vincono il titolo europeo 2019 di Offshore 3D; concluse le 1^ tappe stagionali del Campionato Italiano Endurance categorie Sport e Honda Offshore. In Calabria, cancellata per maltempo la 1^ tappa stagionale del Campionato Italiano Moto d’Acqua.

NEWS
Image

Si è concluso oggi sul litorale laziale di San Felice Circeo, il Campionato Europeo Offshore della classe 3D, disputato in prova unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo 2019.

A laurearsi Campione Continentale di categoria è stato l’equipaggio dello Yacht Club Como CVC, composto da Serafino Barlesi e Alessandro Barone (foto in apertura).

Un dominio effettivo quello dei due piloti dello Y.C, dato che si sono aggiudicati entrambe le gare disputate, incamerando 800 punti totali e il loro 2° titolo Europeo nella classe 3D.

Argento al francese Francois Pinelli in coppia con il veneziano Saul Bubacco (525 p.).

Al moneto, la medaglia di bronzo non è stata ancora assegnata, in quanto la classifica è sub iudice.

Per gli equipaggi Offshore partecipanti all’Europeo e iscritti al Campionato Italiano, la gara dell’Europeo 2 (Short) è valsa anche ai fini della classifica di Campionato Italiano; 1° posto per Barlesi-Barone e 2° posto per Pinelli-Bubacco.

Nel Campionato Italiano Endurance, la gara della categoria Sport è stata vinta dall’equipaggio dello Yacht Club Como CVC, con il brindisino Rosario Longo che ha corso in coppia con il belga Francis Notschaele; secondo gradino del podio per il campione del C.N. Gabbiane, Christian Cesati che questo anno gareggia con l’esordiente Luca Bruatti. Terzo classificato, l’equipaggio del Verbano Yacht Club, composto da Achille Mazzuccotelli in coppia con l’esordiente Carla Buzzi.

Nel Campionato Italiano 2019 “Honda Offshore”, ad imporsi è stato Paolo Tancredi, romano della Mot. Boretto Po; Tancredi ha regolato i due piloti della Tommy Offshore, Simone Balducci e Giovanni Altoè (rispettivamente 2° e 3° classificati).

La Prossima tappa del Campionato Italiano Endurance, che proseguirà contemporaneamente al Campionato Italiano Offshore 5000, sarà quella calabrese di Cariati (CS), il 20-21 luglio.

 

 

 

Campionato Italiano Moto d’Acqua in Calabria

Nulla di fatto invece per i piloti di moto d’acqua, impegnati questo fine settimana a Scalea (CS), in  occasione della 1^ tappa stagionale di Campionato Italiano.

Le pessime condizioni meteo perdurate per tutto il fine settimana hanno costretto all’annullamento della gara, a causa della mancanza delle condizioni necessarie per poter gareggiare in sicurezza.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 7, 2025Motonautica 2025: nella tappa del Mondiale Offshore 3D “Gran Prix Regione Puglia” si impone un equipaggio francese. A Rodi Garganico ottimo secondo posto degli azzurri del D10 Lorenzo e Andrea Bacchi.
Leggi la news
Luglio 7, 2025Mira (Portogallo) 4-6 luglio 2025: grandi successi per gli azzurri nel 2° Round stagionale dell’Europeo Aquabike, con le vittorie di Manuel Reggiani nella Run. GP2 e di Roberto Mariani nel Freestyle. Podi europei ottenuti anche nelle Run. GP Femminili con Ilaria Vanni e Aurora Filiberti.
Leggi la news
Luglio 7, 2025comunicato stampa relativo al weekend di gara del Rainbow Team in Lettonia per l’Europeo 2025 di Formula 4 .
Leggi la news
Luglio 4, 2025Trasferta lettone per Oleg Bocca, driver piemontese del Rainbow Team, impegnato ad Aluksne dal 4 al 6 luglio 2025 nel Campionato Europeo Circuito di Formula 4. Gare domani e domenica.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Week-end del 4-6 luglio 2025: a Mira in Portogallo, la 2^ tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; undici i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Mondiale Offshore 2025: spettacolo, velocità e adrenalina a Rodi Garganico dal 3 al 6 luglio.
Leggi la news
Luglio 2, 2025A Vieste (FG), domenica 29 giugno 2025 vittorie di Lorenzo Tanda, Alessandro Terenghi e Antonio Filippini nella 2^ tappa del Campionato Italiano Motosurf.
Leggi la news
Luglio 2, 2025Sul lago mantovano di Margonara, conclusa domenica 29 giugno 2025 la 3^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Elettriche.
Leggi la news
Luglio 1, 2025MOTONAUTICA: ALL’ADRIATIC CUP 2025 MATTIA ANDREANI VINCE LA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO GT30 E PALFREYMAN SI IMPONE NELLA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO MONDIALE F2
Leggi la news