Pubblicato: Agosto 2, 2018

Ad Anzio (Roma), l’8 e 9 settembre la 5^ ed ultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua e, per la prima volta, la Coppa Italia Spark, riservata ai giovani piloti.

NEWS
Image

Al via la quinta ed ultima Tappa del Campionato Italiano Moto d’acqua; dopo l’incredibile successo di stampa e di pubblico della prime quattro tappe  (5-6 maggio Bacoli Na, 19-20 maggio Caorle Ve e il 29-06/1-07 Brindisi, 21- 22 luglio Milano), il Campionato Italiano Moto d’Acqua 2018, organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica, unico riconosciuto dal CONI, si concluderà l’8/9 settembre ad Anzio (RM).

Rider pluricampioni italiani, mondiali ed europei si sfideranno nelle varie discipline, dando vita ad avvincenti gare, che terranno il pubblico con il fiato sospeso.

I piloti, di ognuna delle 8  categorie  diverse che esistono in questa disciplina (SKI F1-F2- F3, RUNABOUT FI-F2- F4, ENDURANCE e FREE STYLE)  saranno chiamati a misurarsi nelle due manches previste, la prima al sabato e la seconda alla domenica.

Contemporaneamente per la prima volta si disputerà ad Anzio la COPPA ITALIA SPARK  in TAPPA UNICA, che coinvolgerà giovani atleti tra i 14 ed i 18 anni.

La Federazione ha scelto di far correre i giovani nel gran finale del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2018, per far respirare loro l’aria del grande palcoscenico.

La moto che verrà utilizzata è una Sea Doo, Spark 60 cavalli; elemento fondamentale è che le moto avranno tutte le stesse caratteristiche, saranno rigorosamente di serie.

I piloti gareggeranno con 10 moto che sono state acquistate dalla FIM e poi date in uso alle società a favore dei loro giovani piloti; dette società si impegneranno a formare e a far crescere nuovi atleti nell’ambito delle moto d’acqua.

Si comunica, infine, che la quota di partecipazione alla gara di Campionato Giovanile è completamente gratuita. L’unico obbligo per ogni pilota è quello di essere in possesso di certificato di visita medica agonistica.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Maggio 11, 2026Motonautica: mix di adrenalina ed entusiasmo a Otranto (LE) dal 9 al 10 maggio con la seconda tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2026
Leggi la news
Maggio 7, 2026Dall’8 al 10 maggio 2026 si salpa a Otranto (LE) per la 2^ tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua.
Leggi la news
Maggio 5, 2026FIM, GIVOVA È IL NUOVO SPONSOR UFFICIALE TEAMWEAR. SIGLATO L’ACCORDO FINO AL 2029
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 da Margonara (MN): domenica 26 aprile, nella Gara Internazionale “23° International Race Sezione M-scafi Elettrici”, tre medaglie per gli azzurri Jeric Mitja e Riccardo Giambrone nelle classi Hydro1, Hydro 2 e Mini Hydro.   
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica Diporto: annullata domenica 26 Aprile 2026 a Valmadrera (LC) la prima gara di Campionato Italiano di Touring Cup, Honda Offshore e Diporto Performance, per doppia esposizione di bandiera rossa.
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica: spettacolo nello scorso weekend con la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua a Licata (AG)
Leggi la news
Aprile 24, 2026Weekend Motonautico 24-26 aprile 2026: a Valmadrera (Lecco), tutto pronto per il 1° Trofeo Follia, Lario Power Race del Campionato di Diporto, Touring Cup e Honda Offshore; sul Lago Margonara attesa per la 23th International  Race di Campogalliano (MN), Gara Internazionale di Motonautica Radiocomandata.
Leggi la news
Aprile 23, 2026Motonautica: a Licata (AG) dal 24 aprile al 26 aprile si accendono i motori per la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2026
Leggi la news
Aprile 20, 202619 aprile 2026: a Malta, ottima partenza degli azzurri Diego Testa e Claudio Gullo che si aggiudicano la 1^ tappa stagionale del Campionato Mondiale UIM Endurance classe A-HOCR F1.
Leggi la news