Pubblicato: Ottobre 10, 2022

Conclusa domenica 9 ottobre 2022 sui laghi mantovani di Margonara l’ultima tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata delle categorie FSR – Mono, Hydro, Eco (elettriche).

NEWS
Radiocomandata
Moto d’acqua
Image

Sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), si è conclusa ieri domenica 9 ottobre la 5^ e decisiva tappa del Campionato Nazionale di Radiocomandata dei Radiomodelli Elettrici (categorie Mono, Hydro ed Eco).

Sempre molto combattute e spettacolari le gare e sempre vivo l’entusiasmo tra i piloti modellisti partecipanti nelle varie categorie.

Nella Mini Mono vittoria del leader della classifica provvisoria Davide Tiengo (il veneto del Club Mot. Radiocomandata Chioggia) che ha regolato nell’ordine Massimiliano Cremona e Nicola Vivian.

Nella Eco Expert, lotta per il podio tra i tre piloti del C&B Racing Team, Ivan Ronconi, Andrea Turrini ed Ernesto Primicerio.

La gara di Margonara l’ha vinta però Andrea Turrini, che si è imposto su Ronconi e Primicerio, rispettivamente 2° e 3° classificati.

Bella prestazione anche quella di Gianluca Conselvan (Club Mot. Radiocomandata Chioggi) che si è aggiudicato sia la gara della Hydro 1 sia quella della Mono 2.

Nella H1 Conselvan si è imposto rispettivamente sul leader di classifica Gherardo Mioc e su Fedele Ropso.

La Mono 2 invece ha registrato il seguente ordine di arrivo: 1° Conselvan, 2° Mioc e 3° Riccardo Giambrone.

Nella Mini Hydro, successo di Giorgio Scognamiglio; il radiomodellista del C&B Racing Team ha sconfitto nell’ordine Davide Tiengo e Sergio Casini. 

La gara di Margonara della categoria Mono 1 l’ha vinta Giorgio Alberti (canavesano del Club Mot. Radiocomandata Chioggia); sul podio accanto ad Alberti sono saliti, al 2° posto, Marc Anthony Saylon e al 3° posto, Gianluca Conselvan.

Si è disputata infine anche la gara di Campionato Nazionale in tappa unica della Hydro 2, categoria che ha preso piede a fine stagione. A vincere è stato Riccardo Giambrone, dello Yacht Club Como MILA – CVC, che ha sconfitto Gherardo Mioc e Marc Anthony Saylon (rispettivemente 2° e 3° classificati).

 

 

 

Classifiche Radioc Margonara 9Ottobre2022

Classifica Hydro 2 Margonara 2022

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 2, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: sabato 4 e domenica 5 luglio, sui laghi Margonara (Gonzaga) al via la 3^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica, dal 3 al 5 luglio 2026 a Mira (Portogallo) la prima tappa del Campionato Europeo Aquabike
Leggi la news
Luglio 1, 2026Campionato Italiano Motosurf, Lorenzo Tanda vince la prima tappa a Taranto
Leggi la news
Luglio 1, 2026Motonautica, conclusa la seconda tappa del Campionato Mondiale di F2 a Brindisi!
Leggi la news
Giugno 28, 2026Pioggia di medaglie azzurre nei Mondiali di Motonautica Circuito 2026: a Chodziez in Polonia, dominio assoluto del piacentino Massimiliano Cremona che vince il Titolo iridato della F/250, mentre il fratello maggiore Alessandro (con licenza USA) conquista la gara polacca aggiudicandosi l’argento iridato.
Leggi la news
Giugno 26, 2026Motonautica, grandi appuntamenti con il Circuito. La Formula 2 atterrà a Brindisi; ultimo appuntamento in Polonia per la F125 e la F250, quarta tappa per la F500 ed esordio per la OSY400
Leggi la news
Giugno 26, 2026Motonautica, inizia la stagione del Motosurf! A Taranto dal 26 al 28 giugno 2026 la prima tappa del Campionato Italiano
Leggi la news
Giugno 22, 2026Motonautica Radiocomandata 20-21 giugno 2026: a Selvazzano Dentro (Padova), nella 2^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, dominio assoluto di Jeric Mitja, Gianluca Conselvan e di Davide Tiengo.
Leggi la news
Giugno 22, 2026Grande successo per l’inizio dell’Offshore a Rodi Garganico! Secondo e terzo posto azzurro grazie agli equipaggi Bacchi-Carpitella e Montavoci-Notschaele; Urlo-Ascione-Bertolacci vincenti nella One Green Class, trionfo per Bubacco-Pinelli-Ficotto nell’Offshore 5000.
Leggi la news