Pubblicato: Luglio 11, 2018

Sabato 14 e domenica 15 luglio, a San Nazzaro (PC), appuntamento con i Campionati Mondiali e Italiani di motonautica Circuito.

NEWS
Image

L’appuntamento con la motonautica inshore è fissato da sabato 14 a domenica 15 luglio a San Nazzaro (località Monticelli d’Ongina), in provincia di Piacenza.

Il “17° Grand Prix Motonautico del Po” è organizzato dall’AD Motonautica San Nazzaro ed è valido quale 1^ prova del Campionato Mondiale Circuito della classe F/125, Campionato Europeo F2 in tappa unica e prove di Campionato Italiano classi OSY/400 e Formula Junior.

Prevista domenica anche una prova del Campionato Italiano Radiocomandata della classe F1, organizzata dall’ASD C&B Racing Team.

Molto fermento in tutte le classi, tanti i campioni in gara.

La tappa di apertura del Mondiale F/125 conta 11 piloti provenienti da 7 diverse Nazioni; a rappresentare i colori italiani ci saranno Igor Vallisa (piacentino dell’Effeci Racing Team) e Luca Finotti (monticellese della AD Motonautica San Nazzaro); tra i piloti stranieri a San Nazzaro, il polacco Henryk Synoracki, attuale campione Mondiale in carica.

Il Mondiale F/125 proseguirà poi in Ucraina a Ternopol dal 25 al 26 agosto.

A San Nazzaro, nei Campionati Nazionali: al via il Campionato Italiano di Formula 2, in tappa unica e che quindi vedrà i piloti partecipanti sfidarsi per la conquista del titolo tricolore 2018.

Quindici piloti saranno invece impegnati nella Formula Junior, arrivata qui al quarto appuntamento stagionale su i sei previsti a calendario (la prossima tappa di Campionato Italiano sarà quella veneta di Chioggia dal 21 al 23 settembre).

La Formula Junior vede al comando della classifica provvisoria il milanese Samuele Gianluca Basile, seguito nell’ordine dal romano Ottavio Massimo Petroni, dal comasco Leonardo Pascali, dal milanese Manuel Guntar Meregalli, dalla cremonese Anja Regonelli e dal napoletano Christian Spatola.

Meno numerosa la categoria Osy/400, che al termine della gara di apertura di San Nazzaro si sposterà a Cremona, dal 21 al 23 settembre, in vista della 2^ tappa di Campionato Italiano (l’ultima sarà quella di Boretto Po dal 12 al 14 ottobre).

Come da avanprogramma allegato, le prove libere e cronometrate per tutte le categorie si effettueranno il sabato mattina; le gare vere e proprie iniziano al termine delle prove libere del sabato e proseguiranno nella giornata di domenica. Premiazioni al termine delle competizioni.

 

Advan_Prog. San Nazzaro_new

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 7, 2025Motonautica 2025: nella tappa del Mondiale Offshore 3D “Gran Prix Regione Puglia” si impone un equipaggio francese. A Rodi Garganico ottimo secondo posto degli azzurri del D10 Lorenzo e Andrea Bacchi.
Leggi la news
Luglio 7, 2025Mira (Portogallo) 4-6 luglio 2025: grandi successi per gli azzurri nel 2° Round stagionale dell’Europeo Aquabike, con le vittorie di Manuel Reggiani nella Run. GP2 e di Roberto Mariani nel Freestyle. Podi europei ottenuti anche nelle Run. GP Femminili con Ilaria Vanni e Aurora Filiberti.
Leggi la news
Luglio 4, 2025Trasferta lettone per Oleg Bocca, driver piemontese del Rainbow Team, impegnato ad Aluksne dal 4 al 6 luglio 2025 nel Campionato Europeo Circuito di Formula 4. Gare domani e domenica.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Week-end del 4-6 luglio 2025: a Mira in Portogallo, la 2^ tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; undici i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Mondiale Offshore 2025: spettacolo, velocità e adrenalina a Rodi Garganico dal 3 al 6 luglio.
Leggi la news
Luglio 2, 2025A Vieste (FG), domenica 29 giugno 2025 vittorie di Lorenzo Tanda, Alessandro Terenghi e Antonio Filippini nella 2^ tappa del Campionato Italiano Motosurf.
Leggi la news
Luglio 2, 2025Sul lago mantovano di Margonara, conclusa domenica 29 giugno 2025 la 3^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Elettriche.
Leggi la news
Luglio 1, 2025MOTONAUTICA: ALL’ADRIATIC CUP 2025 MATTIA ANDREANI VINCE LA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO GT30 E PALFREYMAN SI IMPONE NELLA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO MONDIALE F2
Leggi la news
Luglio 1, 2025In Belgio, a Blankerberge, domenica 29 giugno 2025, gli azzurri Christian Cesati e Dario Buchli si aggiudicano la 2^ tappa stagionale del Campionato Mondiale UIM Endurance classe A-Supersport.
Leggi la news